ETABETA67

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
sono nuova del forum, vi ho trovato cercando info al mio problema.
Ho acquistato un immobile come prima casa tramite famosa agenzia immobiliare. Tutto bene fino alla consegna dell'immobile, avvenuta circa 20 giorni dopo il rogito, come da accordi.
Appena entrati in casa ci siamo accorti che il venditore aveva rimosso piatto doccia, box doccia e relativa rubinetteria. Abbiamo chiamato telefonicamente il venditore chiedendo spiegazioni, ci ha risposto che "poteva farlo, visto che la doccia è un modello a cabina, ed il piatto doccia è solo appoggiato ed inglobato nel box doccia".
Dopo 3 giorni abbiamo inviato raccomandata ed email all'agenzia e al venditore, sperando che l'agenzia ci potesse aiutare, invece sta facendo solo da tramite inoltrando le varie comunicazioni.
Quando li ho chiamati telefonicamente, subito mi hanno detto che loro hanno finito il loro lavoro e che non possono fare più nulla.
Secondo voi è giusto che l'agenzia se ne lavi le mani?
Riflettevo sul fatto che io mi affido ad un'agenzia, pagandola, perchè mi aiuti ad acquistare un immobile, poi il padrone di casa sfascia tutto dentro casa prima di consegnarla e l'acquirente deve andare per vie legali senza essere aiutato dall'agenzia. Mi sembra assurdo.
Vi ringrazio per le cortesi risposte che riceverò
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'agenzia in questo caso non ha responsabilità e può fare davvero poco per non dire nulla.
Il suo lavoro è finito non al rogito ma all'accettazione della "proposta d'acquisto" ed è stata pagata per farti concludere l'affare e non per garantirti che il venditore si sarebbe comportato da persona corretta.

Il problema sta nel fatto che il venditore (evidentemente un pezzente) ha asportato elementi essenziali dall'immobile cosa che è stata favorita dal fatto che l'immobile non è stato consegnato contestualmente al rogito e saldo (come buon senso richiede) ma dopo tale atto.
 

ETABETA67

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie 1000 per le risposte.
Siamo andati a visionare l'immobile due giorni prima, ed era tutto a posto.
Si, abbiamo incontrato dei venditori disonesti, pensavo, comunque che passando dall'agenzia potessi essere più tutelata.
Pazienza.
Grazie ancora
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Ammazza che barbonaggio. Tuttavia se avete delle foto e l'accordo prevede l'acquisto a corpo e non a misura come visto e piaciuto, forse potete fare qualcosa.
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Probabilmente si se si parla di docce normali.
Sarei curioso di vedere come la prenderebbe chi, alla consegna della casa, non trovasse una BILICO di ANTONIO LUPI o una ARCKSTONE di NOVELLINI.
Secondo te, l'agenzia come poteva impedire a quei pezzenti di asportare metà bagno ?
L'agenzia in questo nulla centra e nulla poteva. Se avessero intuito che il venditore era un pezzente forse, ma lo dico facilitato dal senno di poi, poteva suggerire un "deposito prezzo" ma si sa: "fammi indovino e ti farò ricco".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto