Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ciao Brisko,ma lo sai che abbiamo interpellato anche un notaio e nemmeno lui è stato in grado di darci delle risposte valide?!il tecnico comunale quando abbiamo esposto il problema ci ha detto senza nemmeno farci finire di spiegare che non si poteva fare nulla!!!non ha fatto alcuna verifica!noi non ci stiamo più capendo nulla!

wow l'unico comune in italia che è pieno di soldi l'avete trovato voi ;)
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao, Ti garantisco che c'è la possibilità di svincolarsi dalla convenzione, bisogna insistere con il comune affinch'è prenda informazioni sul da farsi.;)
 

maria antonietta

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Prima vai all'ufficio tecnico del comune fatti dare la copia della convenzione: lì c'è scritto tutto!
Il notaio non può darti spiegazioni valide se non è in possesso della convenzione. Se hai comprato dall'impresa, la stessa o il notaio dove hai acquistato hanno la convenzione in questione e il notaio sa darti risposte esatte.
 

maria antonietta

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non chiedere nulla al geom di sportello che magari non c'era all'epoca. Chiedi solo la copia della convenzione che è tuo diritto averla. Poi fai verificare.
 

AGENXITY

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
attenzione, innanzitutto un parere motlo personale sull'edilizia convenzionata, sperando di non offendere nessuno, se si e' acquistato in edilizia convenzionata c'e' stato a monte un risparmio economico, quindi non vedo perche' ad oggi un immobile acquistato con un risparmio dovrebbe essere messo sul libero mercato.
ora le soluzioni.... nel decreto sviluppo sono state abrogate alcune norme, per cui dovrete lottare ma in fin dei conti potrete liberare il prezzo di compravendita, onestamente non ho idea dei tempi... comma 3-bis dell'art. 5, modifiche alla L. 448/1998,si dispone che i vincoli relativi alla determinazione del prezzo massimo di cessione delle singole unità abitative e delle singole pertinenze, nonchè del canone massimo di locazione delle stesse, contenuti nelle convenzioni per il diritto di proprietà o per quello di superficie, possono essere rimossi dopo che siano trascorsi almeno 5 anni dalla data del primo trasferimento.
francamente dopo alcuni colloqui con i comuni a tutt'oggi nessuno riesce ancora ad applicare tutto questo, ma e' solo questione di tempo....
 

elektra72

Membro Junior
ciao AGENXITY,grazie dell'intervento :) si sono trascorsi 5 anni dal primo trasferimento ma sembra che il vincolo del prezzo imposto sia per 20...sì hai ragione anche tu ma ignoranza e pochissima chiarezza al momento dell'acquisto da parte dall'impresa costruttrice e in un secondo tempo dal notaio al momento del rogito ha fatto sì che ci siamo ritrovati un immobile dichiarato su carta euro 104.000,00 e pagato circa euro 85.000,00 in più!sapevamo della zona peep ma sapevamo anche che dopo 5 anni i vincoli sarebbero decaduti e onestamente del vincolo prezzo imposto nessuno mai ci ha messo al corrente...:shock::confuso:
 

AGENXITY

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
l'unica soluzione e' cercare di far applicare presso il comune le nuove norme....diversamente rischiate di non vendere il vostro alloggio....per qualsiasi altra informazione contattatemi tranquillamente
 

elektra72

Membro Junior
in che senso AGENXITY le nuove norme?la mia agenzia è ormai "arenata" adesso come ultima soluzione sta aspettando a risposta del sindaco che doveva discuterne con l'ufficio tecnico...e non ti dico i disagi con il venditore dell'altra casa per la quale abbiamo dato l'acconto,un gran casino...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto