Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
noi siamo partiti con un mutuo da 190.000,00 veramente, cioè tutto l'importo chiesto e in più abbiamo pagato gli interessi sul pre-finanziamento non avevamo tutti quei soldi noi!all'inizio era dichiarata su carta 144.000,00 euro a 4 gg dal rogito ci han detto che veniva dichiarata invece 104.000,00...

Io questo proprio non riesco a capire come possa essere successo :domanda::domanda::domanda: e si parla di edilizia convenzionata!
 
A

Abakab

Ospite
Io questo proprio non riesco a capire come possa essere successo e si parla di edilizia convenzionata!

.. misteri di venditori, accusati poi di truffa, e di banche che misteriosamente danno un mutuo di € 190.000 su un immobile del valore di € 104.000 :shock:. Credo che all'epoca elektra abbia fatto "felici" parecchie persone ... !
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In tanti anni che mi occupo di edilizia convenzionata, per fortuna non mi è mai successa una cosa del genere....ma abbiamo visto su Striscia che accade....
 

elektra72

Membro Junior
lo chiedete a me come possa essere successo?!sapete che quando un incaricato della banca è venuto a farci la perizia per deliberare il mutuo la casa aveva solo i rivestimenti e nient'altro ce l'hanno valutata euro 270.000,00???!!!secondo voi noi potevamo mai lontanamente immaginare che le convenzioni sussistevano sul prezzo e valeva così poco su carta?noi ripeto siamo stati degli sprovveduti e ignoranti in materia ma in tutto questo nessuno ci aveva chiarito,spiegato o messi in guardia,purtroppo non ci ha guidati nessuno in questa jungla:triste:nemmeno chi doveva farlo...ma nessun vittimismo ormai è fatto quel che fatto la mia unica richiesta era almeno che qlc1 si accorgesse dello stato del mio immobile per non trovarmi adesso che una caparra e disagi vari...tutto qui...se avessi avuto chiara la situazione non avrei fatto nessun passo di vendita o altro avrei semplicemente aspettato,anche se a malincuore:confuso:,lo scadere delle convenzioni...
 

elektra72

Membro Junior
guarda non ho la più pallida idea di che cavolo è successo in quel periodo!ti dico solo che noi eravamo ignari di tutto quello che ci succedeva intorno anche perchè erano 2 anni che vivevamo con i genitori di mio marito con i quali i rapporti non erano dei più brillanti ;):^^:e avevamo solo una piccola stanza al piano inferiore dove poterci isolare,cucina bagno e altro in comune un supplizio:rabbia:!!!quella proposta ci sembrava allettante in quanto villetta con molto spazio...anche noi adesso con il senno di poi ci stiamo facendo un mucchio di domande a proposito!!!
 

archibaldi

Membro Attivo
Professionista
Mi inserisco in questa discussione sulla responsabilità dell'agenzie per raccontarvi la scarsissima professionalità di un mediatore immobiliare di Genova. Qualche giorno fa mi ha telefonato una mia cliente per dirmi che aveva deciso di cambiare casa e che ne aveva trovata una tramite agenzia vicino al mare. Si tratta di un vecchio edificio una volta destinato ad uso artigianale e relativamente recentemente diventato abitativo a seguito anche di una ristrutturazione interna. La mia cliente aveva firmato una sorta di pre compromesso ( 5.000 € di caparra ) in cui si diceva che l'immobile in oggetto aveva la conformità urbanistica ed edilizia . Giovedì scorso sono andato con lei per fare un rilievo dei locali per poter sviluppare un progetto con alcuni cambiamenti che intendeva effettuare. La planimetria catastale che mi era stata data evidenziava alcuni ambienti ricavati su un solo livello per una altezza media di m. 4,20 . Mi sono ritrovato invece in un appartamento per tre quarti interamente soppalcato ( ferro e perlinato di legno ) con il risultato che la parte inferiore e superiore del soppalco erano diventate di poco superiore a 2 metri. Ho subito detto alla mia cliente , all'attuale proprietaria e agli agenti immobiliari presenti che si trattava di un madornale abuso edilizio assolutamente non sanabile e che pertanto l'appartamento non era vendibile e non poteva avere la conformità edilizia. Si sono arrampicati sugli specchi cercando di raccontarmi che si trattava di soppalchi d'arredo e che avrebbero prodotto una certificazione in questo senso che avrebbe garantito la conformità.
Oggi ho saputo dal notaio che avevo perfettamente ragione e che l'avvocato della miacliente chiederà la restituzione dell'acconto e una consistente somma per i danni subiti ( impegni economici , perizie , ecc ) alla proprietaria ma sopratutto all'agenzia immobiliare per aver cercato di vendere un immobile palesemente invendibile e per aver dichiarato il falso. Cordialmente ArchiBaldi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto