U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Appena venduto 4 appartamenti a 250k l' uno pagamento in contanti effetto bail-in direi .
 

Seya

Membro Attivo
Professionista
che vi devo dire, allora tutte le persone che scrivono qui e si lamentano di non aver inserito la clausola della sospensiva mutuo per volere dell'agenzia o perchè non gli era stato detto, e si son trovati nei guai seri, dicono tutte ca...
visto che ci siete portatemi un pò di ricconi in puglia ^^
 

brizio75

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma per carità ovvio che ci sono ma guardando i grandi numeri chi compra in liquidità è sicuramente in percentuale più bassa di chi acquista con un mutuo....ovvio anche che se nel tuo caso avevi già fatto un piccolo calcolo ed eri sicuro di avere il mutuo la clausola potevi anche non inserirla che poi secondo me hai fatto cmq una fesseria metti che per qualsivoglia motivo non ti davano la delibera che facevi?
cmq ho letto non so quanti post su questo forum dove molti agenti consigliavano di far inserire la clausola ora non capisco questo andare contro.....sinceramente io la vedo una forma di tutela per l'acquirente (serio) e magari un'opportunità per il venditore (magari in attesa di una proposta da mesi)
 

brizio75

Membro Attivo
Privato Cittadino
che vi devo dire, allora tutte le persone che scrivono qui e si lamentano di non aver inserito la clausola della sospensiva mutuo per volere dell'agenzia o perchè non gli era stato detto, e si son trovati nei guai seri, dicono tutte ca...
visto che ci siete portatemi un pò di ricconi in puglia ^^

mamma mia quanto è vero quello che scrivi
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Gli AI possono mettere tantissime clausole poi è il venditore che decide se firmare la proposta in tantissimi casi come Salvo accettazione mituo ti la rimandano al mittente. Quindi perchè mettere una clausola che mi fa perdere fiducia e potere contrattuale con il venditore che nel caso accettasse ha 0 tutele? Assegno non incassabile appartamento bloccato per mesi.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Nel forum c'è un problema simile AI proposto clausola mutuo, venditore accettato dilatamento dei tempi per il banca venditore che minaccia di incassare assegno e vendere ad altri AI pronto al suicidio....
 

brizio75

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nel forum c'è un problema simile AI proposto clausola mutuo, venditore accettato dilatamento dei tempi per il banca venditore che minaccia di incassare assegno e vendere ad altri AI pronto al suicidio....

dipende anche da come si lavora....perchè su 4 acquisti non ho mai avuto nessun problema? ne da parte mia ne da parte del venditore ne da parte dell'AI
 

Seya

Membro Attivo
Professionista
Basta scrivere bene la clausola, essere chiari con le parti, (un documento di reddito max 20 giorni ci vuole per averlo dalla banca) poni la proposta per un mese anzichè classica di 15 gg..
A me succede il contrario, venditori che aspettano di firmare fino all'ultimo giorno, nonostante l'importo sia congruo alla loro richiesta.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
@brizio75 quando dico che le sospensive sui mutui sono pericolose lo faccio con cognizione di causa perchè gli acquirenti soprattutto credono di essere salvi, ma la trattativa ha sfaccettature imprevedibili.
Innanzitutto una clausola sospensiva dovrebbe essere analiticamente ben scritta, dovrebbe riportare moltissimi dati, quali la banca a cui verrà chiesto il mutuo, la data entro cui la pratica dovrebbe partire, la modalità di risposta accettabile, l'importo minimo che deve essere deliberato (perchè se poi sono disposti a darti una cifra inferiore e tu la rifiuti non è che la banca non ti ha dato il mutuo e questa cosa deve essere ufficialmente dimostrabile), la data entro cui la banca deve rispondere formalmente ecc ecc. Poi, magari, c'è un problema sull'immobile e molti acquirenti lo usano come scappatoia per dire che non hanno ottenuto il mutuo... eh no! Il mutuo è ottenibile? Allora è un problema del proprietario e via con le conseguenze del caso.
Poi mettiamoci quelli che della sospensiva ne fanno uno sport: via a fare offerte superficiali tanto se la banca lo dà il mutuo bene, altrimenti niente ben consapevoli che le probabilità sono minime e quindi facendo perdere tempo e valore a chi vende.
Di mio consiglio sempre di andare prima in banca, vedere quanto mutuo generalmente sarebbe possibile ottenere in base al reddito e ai parametri immobiliari e a quel punto cercare casa. Poi se vieni da me dopo aver avuto già informazioni "certe" dalla banca ne possiamo parlare della sospensiva. A dicembre ne ho venduto uno di immobile così: acquirente solido, solo timoroso, ha rogitato dopo soli 2 mesi e mezzo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto