Swingo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve amici, volevo chiedere se l'Ape può essere detratta, ossia se faccio il bonifico posso farlo come risparmio energetico (65%) oppure come bonifico normale?
La persona che me l'ha fatta non mia ha detto nulla, però mi è venuto il dubbio.
Grazie.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Salve amici, volevo chiedere se l'Ape può essere detratta, ossia se faccio il bonifico posso farlo come risparmio energetico (65%) oppure come bonifico normale?
La persona che me l'ha fatta non mia ha detto nulla, però mi è venuto il dubbio.
Grazie.
Credo esista un solo caso in cui puoi detrarre: quando questa viene fatta a conclusione di un intervento di ristrutturazione.
 

Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Salve amici, volevo chiedere se l'Ape può essere detratta, ossia se faccio il bonifico posso farlo come risparmio energetico (65%) oppure come bonifico normale?


Le spese sostenute per la redazione dell’APE non sono autonomamente detraibili, ma concorrono, cumulandosi, con gli incentivi fiscali riconosciuti nell’ambito di spese finalizzate al risparmio energetico di edifici (65% dal 06/06/2013 al 31/12/2015)

Sono comprese tra le spese detraibili quelle relative alle prestazioni professionali (rese sia per la realizzazione degli interventi che per la certificazione indispensabile per fruire della detrazione) ed alle opere edilizie funzionali all’intervento destinato al risparmio energetico (Istruzioni UNICO PF 2015, pag. 68).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto