giovanna1976

Membro Junior
Privato Cittadino
a me non importa proprio nulla!
x me è solo un paradosso che si debba ripristinare un muro che verrà abbattuto il giorno dopo che il mutuo è stato concesso, e che forse bisognerebbe valutare di caso in caso
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
a me non importa proprio nulla!
x me è solo un paradosso che si debba ripristinare un muro che verrà abbattuto il giorno dopo che il mutuo è stato concesso, e che forse bisognerebbe valutare di caso in caso
ci sono regole e normative che DEVONO rispettare tutti (e per fortuna) , se ti stanno strette sono sicuro che esistano nazioni dove tu possa esprimere tutta la tua anarchia
 

giovanna1976

Membro Junior
Privato Cittadino
Questo thread comunque è l'ennesima conferma del fatto che le leggi urbanistiche italiane sono delle idiozie o delle carognate belle e buone.
Quello che ci serve non è un ennesimo condono spilla soldi. Quello che ci serve è una riforma radicale che dica una cosa banale tipo "dentro casa tua fai quello che vuoi". Una volta che il comune ha autorizzato l'involucro, poi non devono essere fatti di nessuno se io vado a dormire in mansarda o se faccio la doccia in cantina. Sono cavoli miei!
Mi riferivo a ciò che è stato detto qui!la penso esattamente così.punto
 

giovanna1976

Membro Junior
Privato Cittadino
sto parlando di buon senso non di far diventare tutto un far west!insomma, io ho citato casa mia, singola, indipendente, senza vicini attaccati, non di un condominio.Se fosse stato un appartamento in condominio non mi sarebbe balenata l'idea di acconsentire, ma la casa di cui sto parlando, cm ho detto, è singola, indipendente.Ho citato il mio singolo caso, acquirente e venditore, entrambi daccordo che il muro NON lo vogliono e che viene ritirato su SOLO x avere il mutuo e che verrà buttato giù il gg dopo.La legge esiste, ovvio, ma se io e te siamo daccordo
 

letiziag

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
sto parlando di buon senso non di far diventare tutto un far west!insomma, io ho citato casa mia, singola, indipendente, senza vicini attaccati, non di un condominio.Se fosse stato un appartamento in condominio non mi sarebbe balenata l'idea di acconsentire, ma la casa di cui sto parlando, cm ho detto, è singola, indipendente.Ho citato il mio singolo caso, acquirente e venditore, entrambi daccordo che il muro NON lo vogliono e che viene ritirato su SOLO x avere il mutuo e che verrà buttato giù il gg dopo.La legge esiste, ovvio, ma se io e te siamo daccordo

Diciamo che sono d'accordo che servirebbe più flessibilità su certe cose (non su tutte, solo alcune) ma sei stata fortunata che pagasse l'acquirente: la legge prevede che sia il venditore ad assumersi gli oneri per la messa a norma
 

giovanna1976

Membro Junior
Privato Cittadino
E' stato l acquirente a voler assumersi l onere dato che e' muratore
Io nn dico che la legge nn vada rispettata, dico che a volte, se c e' accordo tra le parti, la cosa finisce li
 

giovanna1976

Membro Junior
Privato Cittadino
forse sei tu che non capisci
le legge esiste ma esiste anche l'interpretazione della legge
a suo tempo siamo stati in causa per un diritto di prelazione, abbiamo vinto dopo 10 anni di causa e tribunali e nonostante avessimo vinto e la legge dica che chi perde paga le spese legali di tutti, il giudice sentenziò che ognuno si doveva pagare le proprie spese legali.questo x dirti che la legge dice una cosa, ma poi se il giudice vuole, sentenzia cm gli pare.Se io vado da un avvocato e gli dico che il muro che ho buttato giù non lo vogliamo ne io ne l'acquirente, l'avvocato cosa mi dice?ripristinalo xchè la legge lo dice?mi dice:se siete daccordo voi, tanto piacere
cmq, alla maleducazione non c'è limite
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto