frmrudy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io inserisco questa clausola nel preliminare che viene sottoscritto DOPO il verificarsi della condizione sospensiva:
se tra la data odierna e la data di stipula del rogito notarile venisse indetta assemblea condominiale avente all’ordine del giorno spese di straordinaria manutenzione, la Parte Acquirente verrà invitata a partecipare a tale assemblea al fine di poter assumere decisioni relative alla spesa stessa. Nel caso venissero deliberate spese di straordinaria manutenzione tra oggi e la data del rogito notarile senza la presenza della parte acquirente all’assemblea, tali spese saranno ad esclusivo e totale carico della parte venditrice.
Inoltre alla firma della proposta consegniamo all'acquirente i verbali di almeno gli ultimi due anni , credo che chi acquista casa deve sapere se si sta parlando di rifare il tetto anche se non è stato deliberato.
Infine vi pongo una domanda: ma se state acquistando voi queste cose cose le chiedete o no?!?
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
La parte acquirente non può partecipare a nessuna assemblea condominiale se prima non ha il titolo per farlo. Non si consegnano verbali di assemblea a pseudo acquirenti le cose si possono chiedere ma io come amministratore di condominio posso negartele perchè esulano dal quello che mi compete
 

frmrudy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
se una persona firma un preliminare e versa una sostanziosa caparra non è "un psedo acquirente", l'amministratore consegna al proprietario il verbale
 

brizio75

Membro Attivo
Privato Cittadino
nel mio caso un mesetto prima del rogito è stato deliberato un lavoro straordinario che tutt'oggi sto pagando mensilmente nonostante a beneficiarne sia l'acquirente la legge parla chiaro ed anche se mi "rode" è giusto così, perchè nascondere una cosa di questa entità quando probabilmente alla fine l'acquirente l'avrebbe comunque saputo magari facendo saltare anche il rogito?
 

frmrudy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
è per questo che è importante sapere già in fase di incarico se ci sono lavori cosicché si possono gestire sul prezzo nella trattativa, io ne ho chiusa una proprio così, l'acquirente ha fatto una contro offerta che il venditore ha accettato con la condizione che l'acquirente si accollava le spese straordinarie a rate.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto