Sep

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusa, Sep, puoi spiegare meglio.
L'importo pagato deve essere diviso per dodici e poi moltiplicato per i mesi di proprietà?
Esempio: euro 3200 quota per i lavori / 12 x 5 mesi = euro 1300
il veccchio proprietari può chiedere la detrazione solo sui 1300?
e il resto va perso?

Forse non mi so spiegare; NON SI PERDE NULLA. Se l'intera quota di destrazioni fiscali è, ad esempio, di 1.200,00 euro ed il precedente proprietario è stato tale per 4 mesi, porterà in detrazione una somma pari a 400,00 euro ed il nuovo proprietario porterà in detrazione 800,00 euro pari agli 8 mesi di sua pertinenza.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Forse non mi so spiegare; NON SI PERDE NULLA. Se l'intera quota di destrazioni fiscali è, ad esempio, di 1.200,00 euro ed il precedente proprietario è stato tale per 4 mesi, porterà in detrazione una somma pari a 400,00 euro ed il nuovo proprietario porterà in detrazione 800,00 euro pari agli 8 mesi di sua pertinenza.

:ok::ok::ok:
 

brunobr

Membro Attivo
Professionista
Ok, capito grazie a tutti.

Sicuro? :shock:
Non é il mio campo ed é passato un pò di tempo, ma se ricordo bene della documentazione rilasciata ai condomini dall'amministratore che aveva istruito la pratica 36% - documentazione che il caf pretendeva fosse esibita ogni anno in occasione del 730 - faceva parte un prospetto di riparto nel quale erano elencati i nominativi, con tanto di cf, degli aventi diritto (avendo subito l'addebito).
Chi non compare nella documentazione che a tempo debito viene spedita a.r. (a Macerata, se ricordo bene) non vedo proprio come possa usufruire delle detrazioni. ;)
Ciao.
 

Sep

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sicuro? :shock:
Non é il mio campo ed é passato un pò di tempo, ma se ricordo bene della documentazione rilasciata ai condomini dall'amministratore che aveva istruito la pratica 36% - documentazione che il caf pretendeva fosse esibita ogni anno in occasione del 730 - faceva parte un prospetto di riparto nel quale erano elencati i nominativi, con tanto di cf, degli aventi diritto (avendo subito l'addebito).
Chi non compare nella documentazione che a tempo debito viene spedita a.r. (a Macerata, se ricordo bene) non vedo proprio come possa usufruire delle detrazioni. ;)
Ciao.

Non è così e non lo è mai stato.
 

clo

Nuovo Iscritto
L'amministratore del condominio rilascia una dichiarazione al soggetto che ha eseguito il pagamento, dove certifica la somma versata in base ai millesimi di proprietà, di aver ottemperato agli adempimenti previsti per legge, specifica che è onere di ogni soggetto verificarele condizioni personali che permettono la detrazione e allega la tabella di ripartizione .
(la documentazione di istruzione della pratica per le detrazioni del 36% va spedita a Pescara).
I miei dubbi sono dovuti al fatto che il pagamento è stato fatto dal vecchio proprietario.
 

clo

Nuovo Iscritto
Ho scoperto che l'Agenzie delle entrate ha un call senter in internet, dove tramite una prenotazione con l'indicazione del motivo della richiesta, si riceve una telefonata e si possono porre delle domande.
Secondo l'Agenzie delle Entrate la detrazione spette solo al nuovo proprietario
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto