1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. BB64

BB64 Membro Junior

Privato Cittadino
    buongiorno
    Io e mia sorella siamo proprietarie di uno stabile composto da 5 appartamenti di cui 2 miei e 3 suoi.
    1 trattasi di condominio?
    2 in un appartamento io risiedo, nell' altro farò lavori di ristrutturazione e risanamento che interesseranno solo la mia proprietà. La scia deve essere firmata anche da mia sorella?
    Grazie

2. amadasi giorgio

amadasi giorgio Membro Attivo

Privato Cittadino
    1) in base alle ultime norme si è in presenza di un condominio ed obbligatorio avere un amministratore quando i condomini sono più di otto.
    2) Trattandosi di lavori che riguardano specificatamente le unità immobiliari di tua proprietà la SCIA va firmata solo da te. Anche le fatture relative ai lavori di ristrutturazione dovranno essere intestate solo a te per poter usufruire delle detrazione previste dalla legge.

3. BB64

BB64 Membro Junior

Privato Cittadino
    Grazie Giorgio
    Buona serata
    Barbara

4. BB64

BB64 Membro Junior

Privato Cittadino

Buongiorno.
    Ho deciso di donare l'appartamento a mio marito.
    La scia per i lavori di ristrutturazione è stata già presentata.
    Posso fare una variazione?
    Grazie
    Barbara

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina