loggino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
!:stretta_di_mano:

cresceremo mai???:sorrisone:

Se ti rifersici alle questioni matrimoniali... forse....

se invece facevi allusione alla nostra categoria.... no, mai!

Io ho iniziato relativamente giovane, avevo 24 anni nel 1994.
Allora, in proiezione di ben 15 anni, mi aspettavo che il "ruolo" diventasse "ordine professionale", ma sopratutto che la categoria di agente immobiliare, a poco a poco, si sarebbe lavata di dosso l'impronta del sensale andandosi a conquistare uan stima, un consenso, una riconoscibilità e oso dire persino una riconoscenza da parte dell'opinione comune.

Non che io sia uno di quelli che aspetta gli eventi e sta a guardare... ho combattuto persino in prima linea, ho ricoperto per due mandati la carica di Presidente Provinciale Anama, credendo di poter contribuire, di crescere, d'innovare....

Ma detto tra noi... a me sembra che siamo fermi a quindici anni fa.... anzi... ora non abbiamo più neppure il Ruolo!


Ps - Per Robidamatti

>fare una professione "part time" non vuol dire farla male....

No, è vero!
Però è altamente improbabile ottenere risultati soddisfacenti con costanza e a lungo termine.
Se poi uno cerca... la "botta e via".... quelli sono infatti coloro che non si sposano!
E magari fanno pure bene...

Bisogna vedere che cosa uno cerca nella propria vita e nella propria professione.
 

sfilasto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Sfilasto, scusa non riesco a capire come possa collaborare con un' AI , me lo potresti piegare ?
grazie e buona giornata
Robidamatti
Non spetta a me dirlo. Però posso fare un'esempio: nella
mia agenzia ho inquadrato con contratto a progetto una persona che si occupa di preparazione delle scritture private, delle Visure e dell'esame preliminare degli incarichi di vendita. Dal momento che è già occupata part.time in altra azienda, fornisce la sua opera in orario diverso. Quando possibile accompagna gli agenti in visita, per osservare e capire le dinamiche dell'attività professionale. Tutto ciò in quanto in un prossimo futuro vorrebbe cambiare lavoro, e dal momento che a mio avviso ha le carte in regola per diventare un ottima agente immobiliare, abbiamo ritenuto opportuno dare vita a questa collaborazione, che consente a lei di fare esperienza, apprendere e rendersi conto se fa per lei. Per noi è un supporto utile al lavoro di back-office e la sinergia che si è creata tra di noi è ottima
 

dancle72

Nuovo Iscritto
Grazie amico Loggino . Hai proprio ragione, ma anche la moglie prima di sposarti la provi , o no ?

Aggiunto dopo 1...

Grazie Stefano, proverò a sentire qualche agenzia per una collaborazione , anche senza stipendio mi va bene
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
guarda, dancle, a dispetto di quanto asserito da loggino, posso, a mio modestissimo parere, equipararti a tutti coloro che dopo aver superato l' esame ( Dio, che fatica!!!!) , e dopo aver pagato la quota associativa si ritrovano legalmente catapultati nella regolarità operativa di ogni Agenti Immobiliari, pur avendo venduto bulloni e chiavi inglesi fino al giorno prima.
Ben venga chi, come te, si addentra in questa giungla legislativa con umiltà e voglia di imparare, magari assistendo e facendosi assistere da chi ne sa sicuramente di più.Massimo:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto