Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
I TG colpiscono tutta la popolazione ed instillano in tutti quotidianamente la paura.
Sìsì, certo, ma la qualità e la penetrazione è differente... più labile. Se i tg, dopo aver parlato male di qualcosa, si mettono a parlare dicendo il contrario la massa recepisce il messaggio "inconsapevole" e lo accetta... in internet la cosa è differente e più duratura, l'imprinting è più solido perchè viene fornito dopo ricerca attiva di una informazione, secondo me.

Quindi un pessimista internettiano difficilmente lo convinci con la televisione, mentre un pessimista televisivo con internet lo convinci eccome. Differenti livelli di fruizione.

internet da la libertà di poter "parlare" con la fonte della informazione e da l'illusione di un rapporto paritario, ciò rende ancora più pericoloso l'uso distorsivo e fuorviante delle info che ci trovi... ma siamo ot :p
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
pero' questo vale mediamente per una certa fascia di età che usa web in questa forma estensiva.
I TG colpiscono tutta la popolazione ed instillano in tutti quotidianamente la paura.
Pero' e' in quella fascia che presumibilmente si collocano quelli che già oggi e nei prossimi anni avranno necessità di un mutuo per acquistare la prima casa.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Pero' e' in quella fascia che presumibilmente si collocano quelli che già oggi e nei prossimi anni avranno necessità di un mutuo per acquistare la prima casa.

certo ma mi riferivo ad un concetto piu' ampio.
In pratica: se TG martella sulla recessione fa maggori danni di articoli web+ commenti che lasciano il tempo che trovano.
es: articolo mutui di idealista che mette il lettore nella condizione di avere dubbi sul grado di alfabetismo del giornalista.
se lo stesso articolo lo presenta TG in prima serata sai che effetto...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Quando si raccontano fatti negativi, si può instaurare un dialogo se ci sono delle motivazioni come ad esempio cercare di capire il perchè di certi fatti ed avvenimenti. Si studia il processo, per capire dove poter migliorare non solo per contestare... E li si capisce subito... chiedi Perchè? O qualche dato e iniziano a contraddirsi...

In questo caso è un articolo dove si cita una pseudo ricerca... senza prendersi la responsabilità ma riportando dei dati parziali.
Alla fine il Sig. Mario magari si chiama Antonio ed è lo stesso autore di questo articolo oppure di un altro per cui è stato fatto un copia/incolla... che si è visto rifiutare un mutuo magari per un bilocale di 100.000€ e che non guadagna 4000€ al mese di netto... ma fa il giornalista sottopagato (per esempio... lo stesso che posta ad agosto senza avere un filtro della redazione.. un capo-redattore...che anche in quel caso ha rapportato all'Italia senza citare la fonte... quindi il giovane + agosto + articolo preso da altra rivista = colpa non mia che non so nemmeno quello che fanno i miei collaboratori... dimenticando soltanto che se sto a "capo" sono responsabile... ma lasciamo perdere...)

Torniamo a noi...ha fatto quindi un esperimento... per poi dire... "ecco... non danno i mutui nemmeno sei sei ricco sfondato".... e ho ritagliato i miei dati a mio piacimento...

Io sinceramente non so se la Unipol non da un mutuo ai non concorrentisti come regola generale... o è solo la sede di Firenze... mi sembra strano che se il campione fosse stato ampio come si dice "in varie città d'Italia 155 istituti" una sola abbia risposto con questa modalità... oppure è stata appositamente citata perchè qualche mese fa, sono comparse notizie che la Unipol banca rischia di essere incriminata per prestiti e mutui usurari?

Sono solo stranezze...
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
certo ma mi riferivo ad un concetto piu' ampio.
In pratica: se TG martella sulla recessione fa maggori danni di articoli web+ commenti che lasciano il tempo che trovano.
es: articolo mutui di idealista che mette il lettore nella condizione di avere dubbi sul grado di alfabetismo del giornalista.
se lo stesso articolo lo presenta TG in prima serata sai che effetto...
Secondo me gli appartenenti a quella fascia d'eta' guardano molto meno i TG e danno molto meno peso alle notizie che giungono attraverso quel media rispetto ai loro genitori.
Invece usano molto di piu' il web sopratutto per correlare le informazioni.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Secondo me gli appartenenti a quella fascia d'eta' guardano molto meno i TG e danno molto meno peso alle notizie che giungono attraverso quel media rispetto ai loro genitori.
Invece usano molto di piu' il web sopratutto per correlare le informazioni.

Certamente.
Tuttavia magari sbaglio ma ho la sensazione che il motore dell'economia (anche per acquisto casa ai figli) sia la generazione dei genitori che consigliano ai figli di aspettare o che giocano in difesa aspettando passi la tempesta.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Certamente.
Tuttavia magari sbaglio ma ho la sensazione che il motore dell'economia (anche per acquisto casa ai figli) sia la generazione dei genitori che consigliano ai figli di aspettare o che giocano in difesa aspettando passi la tempesta.

A me non risulta, sono i genitori che pagano spesso... ancora più di prima
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto