ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
:shock: :shock: :shock: questi santi genitori... per carità alcuni SI...
altri invece dopo aver aver fatto appropriazione indebita sul conto del figlio (non punibile per legge se sotto il medesimo tetto)... dicono... non vorrai avere una donazione come anticipo dell'eredità??
Ma no veramente un prestito... da restituire con gli interessi, se no vado in banca!

In questi casi quando pagano la casa... sono sempre benefattori?

:shock::shock: finchè pagano con i soldi degli altri... sono bravi tutti no?
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Non in termini assoluti, ma in termini di % è palese.. basta vedere la % di acquisti fatti senza mutuo :D

con le percentuali puoi spiegare quello che vuoi.
qui si parlava di un fenomeno di autodifesa causato dal terrorismo dei vari tipi di media.
personalmente sono piu' convinto che l'effetto tg sui genitori sia piu' devastante che sui ragazzi in cerca di lavoro o lavoro precario irretiti dal web.
poi siccome il motore del mercato sono gli adulti ne verifichiamo poi le conseguenze
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
:ok:...ho smesso di guardarli...anzi mia figlia mi ha imposto di smettere di vedere film dell'orrore a all'ora di cena:confuso:

il bello che hanno battuto sulla recessione per 5 anni portando l'impiegato a contrarre paurosamente i consumi con conseguente crisi aziende italiane.
Oggi i TG dicono all'impiegato che la recessione sta finendo ma lui ora è disoccupato perchè il collasso dei consumi ha fatto chiudere molte aziende.
 

14MANUEL82

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
il futuro mi proietta una visione , LE BANCHE CUSTODIRANNO SOLO I NOSTRI RISPARMI , per un prestito andremo dai nostri familiari!!

forse ritornera' il far west!

:soldi:
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
E' solo uno dei tanti articoli "spazzatura" su un'indagine che punta solo a colpire i lettori e che non dimostra nulla, anzi porta fuori strada. Tanto per cominciare il protagonista guadagna 4000 euro al mese, ma salvo precisazioni la retribuzione si intende sempre come lorda, quindi sono c.ca 2800 euro mensili, niente più di un discreto stipendio da quadro aziendale. Non essendo specificata la situazione familiare, si può ipotizzare che si tratti di un "single", quindi monoreddito. In compenso è molto velleitario, perchè avrebbe la pretesa di acquistare un appartamento da 300000 euro, con un mutuo di ben 240000 euro, quindi si presuppone che la rata mensile sia di almeno 1000-1200 euro per una durata di 25-30 anni. Troppo alta la rata rispetto allo stipendio, troppo poco il capitale a disposizione "in contanti" rispetto a quello erogato dalla banca. L'articolo-indagine fa un clamoroso "autogoal" e prova esattamente il contrario rispetto a ciò che intendeva dimostrare: in realtà le banche si sono dimostrate estremamente "generose", se è vero che ben il 74% non ha rifiutato il finanziamento.:sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto