ssimone75

Membro Attivo
Professionista
Quoto @cafelab e @ingelman.
Sono un tecnico anch'io.
Purtroppo la situazione è questa, ci sono tantissimi studi che "investono" in proposte "senza impegno"...
Io ho deciso di fare gratis solo preventivi riguardanti le mie prestazioni.
A meno che non sia una patatina o un'oliva, anche se mi serve un antipastino per "fare venire fame", l'antipastino ha un costo.

Per il tuo caso, io lascerei stare: chiedere adesso un compenso potrebbe essere controproducente. Come diceva un muratore che conosco "alle volte bisogna sapere anche rimetterci"
 

aLEcAS

Membro Attivo
Professionista
:rabbia::
"
Ma gli altri, secondo te possono fare il miracolo?
"
:ok::
"
Difficile dirlo
"
:occhi_al_cielo::
"
ritengo che sia normale ricevere delusioni quando ci si espone e ci si presenta nel modo "senza impegno"
anche se non dovrebbe essere così la gente se ne approfitta, non tutti (quasi nessuno) sono così signori da capire che chi lavora va comunque e sempre pagato.
"
:confuso::
"
c'è il rischio che anche chi mette in chiaro rischia di non essere pagato.
"
;):
"
Sì... Diciamo che spesso si va anche oltre ciò che intendeva per bozza il "non ancora Committente", e lo si fa per "fargli venire fame"
"
:innocente::
"
bene..., si va in cantiere a portare la colazione con mortadella e formaggio, in certi casi è doveroso e poi.... "non di solo pane vivrà l'uomo"
"
:birra: (non in cantiere)
"
a meno che non sia una patatina o un'oliva, anche se mi serve un antipastino per "fare venire fame", l'antipastino ha un costo. Per il tuo caso, io lascerei stare: chiedere adesso un compenso potrebbe essere controproducente. Come diceva un muratore che conosco "alle volte bisogna sapere anche rimetterci"
"
:disappunto::
"
A SAPERLO PRIMA....
"
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
alla faccia ....!!!!!
:occhi_al_cielo:
C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_images(2).jpg
 

aLEcAS

Membro Attivo
Professionista
mentre postavo l'ultimo "messaggio" mi arrivata una telefonata dal
"Committente"
che mi ha chiesto un appuntamento per fare "ancora due parole"...
Barza "Il marito la prima notte di nozze alla moglie: cara ma come hai fatto ad arrivare vergine al matrimonio? E la moglie: **** amore, tanto ****".
MI RACCOMANDO CONTINUATE A SEGUIRE QUESTA SERIE DAL TITOLO "L'ARCHEOMETRA"
Sono Geometra ed ho uno studio tecnico dal 2002 ben avviato, in realtà mi manca un esame alla laurea in architettura (per dedizione al lavoro ed agli impegni famigliari ho prolungato gli anni universitari e non so quando finirò).
VI RICORDO CHE INIZIO COSI'
Puoi agire dicendo. Era gratis lo studio di fattibilità se poi prendevo l'incarico. Ma dato che avete bocciato e state sentendo altri vi faccio un prezzo favore ma mi dovete tot.
Difficile dirlo a questo punto, non solo non riceve un euro ma rischia anche di fare una figuraccia
 

aLEcAS

Membro Attivo
Professionista
C: "Bla...:rabbia: Bla..:rabbia:",
T: "Non ti preoccupare, in parola quello che conta per te è non ti costa nulla, ma hai chiarito la situazione anche con i mie colleghi? ...:maligno:"
C: "Umh... Mah.. Forse non serve..., non mi hanno dato ancora niente... Però non ti prometto niente, siamo ancora molto incerti".
T: "(vi risparmio lo sproloquio sul rapporto di fiducia ...vedi in proposito il Filarete) ...comunque se vuoi un consiglio chiarirei la situazione anche con tutti gli altri"
C: "...perché?"
T: "se non sei stata abbastanza chiara con loro potrebbe essere che abbiano qualcosa da dire... e se fosse il mio caso eticamente non posso interferire con il lavoro di altri tecnici. Non potrei proseguire con il lavoro se non dopo essere certo che i mei colleghi siano completamente d'accordo, ...?a meno che gli altri non se ne sbattano?..."
"Bla..." "Bla.. Bla..." "Bla Bla.."
... C: "...io sono dipendente per una compagnia d'assicurazione."
T: "se un assicurato non paga una polizza in cui non ci sono clausole di disdetta anticipata e si fa un'assicurazione con un altra compagnia tutto va bene (per l'assicurato), ma se così non fosse col cavolo che non ti paga il premio, giusto?"
C: "Umh... ho capito ...Mah ..Non so. :shock:".
.
A CAPO...

...alla prossima punta di "L'ARCHEOMETRA"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto