Vince86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Be c'è una bella differenza con via Ampere.
Non è che abbia delle grandi aspettative, il posto mi piace molto già così.
Vorrei capire se quei pavimenti sono normali o meno e comunque non pagare qualcosa più di quello che vale.
Ne ho visti molti di pavimenti centenari in buono stato, ora abito in una casa di ringhiera del 1910 e nelle camere che sono molto grandi i pavimenti non sono stati toccati, quindi nemmeno i solai deduco, e sono quasi perfetti.

Comunque sai pagare un box 100000 euro è una questione di scelte.
Io con mezzi e bici a Milano ci vivo benissimo...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vorrei capire se quei pavimenti sono normali o meno e comunque non pagare qualcosa più di quello che vale.
per fare un buon acquisto ti devi affidare ad un professionista. Incarica un tecnico il quale farà le giuste considerazioni di spesa per rimetterlo a posto e verifica il grado degli interventi.
 

Vince86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quello che pensavo, ma in questi palazzi ci sono i controsoffitti che nascondono tutto, le travi non si vedono. Magari qualcuno ha affrontato una ristrutturazione simile.
 

Mil

Membro Senior
Mi chiedo quali possano essere i documenti che certificano lo stato attuale. Avranno gli atti provenienza. Incarica un tecnico per valutare i lavori di sistemazione per evitare che la crolli sotto i tuoi piedi o sulla tua testa. A quella cifra quali sono le tue aspettative? In Via Ampere ho venduto box a 100.000 .... singoli.
casomai il problema è quali sono le nostre, di aspettative e in generale del settore. O pensi di trovare pigmei in gonnellino variopinto e osso infilato nel naso ancora a lungo? L'epoca dei posti auto scoperti a 30k è finita da un pezzo.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Questa settimana ci hanno proposto una soluzione ideale, comprare nello stesso palazzo due bilocali di quasi 50 mq commerciali l'uno, per 90.000 in tutto.
"milano" e "meno di 1000 euro/mq" (ante trattativa per di più) si sposano male.

e ci dicono che è già stata deliberata la ristrutturazione delle parti comuni.
fatti dare preventivo di spesa per capire tipologia di intervento e costi.

Ci sono una decina di bilocali vuoti tra cui potremmo scegliere.
domandati come mai tutta questa scelta.

Immagino che i pavimenti poggino su travi di legno come in molti vecchi palazzi in città ed è normale che con il tempo le travi si curvino,
sarà.
ho provato a salire sul fienile di una cascina ultrasecolare. l'assito magari non era in bolla, ma nemmeno si incurvava.

L'agente mi ha detto che il palazzo strutturalmente è a posto.

abbeh... allora appostostai :D

Ci sono dei documenti che potrei richiedere? o delle clausole che al momento dell'acquisto possono mettermi al riparo da problemi futuri?
i documenti, oltre l'abitabiltà (non la darei così per scontata) sono senz'altro il preventivo di spesa, come già detto.
oltre che per avere idea di quanto dovrai sborsare (oltre prezzo di acquisto e ristrutturazioni parte tue, ovviamente), anche per cercare di capire quanto il palazzo è malandato.
cerca anche di capire chi sono i proprietari degli tanti altri appartamenti vuoti.
mica è così scontato che tutti caccerano fuori le loro quote.
comunque, in riferimenti alle rogne future... saranno tutte tue, a meno che tu non possa dimostrare che venditore/intermediario abbiano sottaciuto informazioni rilevanti.

La paura è che dopo aver speso dei soldi la casa mi crolli sotto i piedi... oppure che i vicini del piano di sopra mi piovano in casa!
hai provato a ripassare da quelle parti e, con garbo, a fare qualche domanda agli inquilini?
 

Vince86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao @Mil forse non ho spiegato bene, gli appartamenti disponibili sono 13 e sono tutti di una stessa società, per questo potremmo scegliere. A tutti hanno messo un portoncino blindato mentre gli interni sono rimasti come gli ultimi inquilini li hanno lasciati, non so quanto tempo fa, tranne in uno che è stato ristrutturato alla buona.
L'idea che mi sono fatto è che questa società avesse comprato per ristrutturare e poi rivendere o fittare, inseguito vista la crisi si devono essere fermati.
Penso anche che ci venderebbero due appartamenti per recuperare un po' di soldi, magari quelli della ristrutturazione delle parti comuni.
E' chiaro che di quello che mi è stato detto dall'agente non mi fido prima di aver verificato... sia per i problemi strutturali sia per la ristrutturazione delle parti comuni.

Forse riesco ad andare a vedere gli appartamenti con un conoscente architetto o con qualche ditta se tra i miei amici riesco a farmi indicare qualcuno.
Fare una perizia fatta bene temo mi costerebbe un sacco e non so se sia possibile senza rimuovere i controsoffitti.
 

Vince86

Membro Attivo
Privato Cittadino
"milano" e "meno di 1000 euro/mq" (ante trattativa per di più) si sposano male.


fatti dare preventivo di spesa per capire tipologia di intervento e costi.


domandati come mai tutta questa scelta.


sarà.
ho provato a salire sul fienile di una cascina ultrasecolare. l'assito magari non era in bolla, ma nemmeno si incurvava.



abbeh... allora appostostai :D


i documenti, oltre l'abitabiltà (non la darei così per scontata) sono senz'altro il preventivo di spesa, come già detto.
oltre che per avere idea di quanto dovrai sborsare (oltre prezzo di acquisto e ristrutturazioni parte tue, ovviamente), anche per cercare di capire quanto il palazzo è malandato.
cerca anche di capire chi sono i proprietari degli tanti altri appartamenti vuoti.
mica è così scontato che tutti caccerano fuori le loro quote.
comunque, in riferimenti alle rogne future... saranno tutte tue, a meno che tu non possa dimostrare che venditore/intermediario abbiano sottaciuto informazioni rilevanti.


hai provato a ripassare da quelle parti e, con garbo, a fare qualche domanda agli inquilini?
@eldic spiegami questa cosa dell'abitabilità.
Io sapevo che va richiesta per le nuove costruzioni o per interventi importanti sugli edifici esistenti. Il palazzo è dei primi del 900, vorresti dire che potrebbero non ever avuto mai il certificato di abitabilità?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto