elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera a tutti. Ho sostituito la caldaia un paio d’anni fa. Per quanto tempo devo conservare il libretto di quella vecchia?
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve, il libretto segue la vita della caldaia; in caso di cambio generatore, sicuramente bisognerà tenerlo per almeno 4 anni (in caso di verifiche), perchè il nuovo libretto non annulla la gestione degli anni precedenti, così come avviene nel caso di rifacimento dello stesso. In ogni caso, il tecnico che compilerà il nuovo libretto, per la nuova caldaia, di sicuro le sarà molto più preciso in riferimento alle norme locali.
 

elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve, il libretto segue la vita della caldaia; in caso di cambio generatore, sicuramente bisognerà tenerlo per almeno 4 anni (in caso di verifiche), perchè il nuovo libretto non annulla la gestione degli anni precedenti, così come avviene nel caso di rifacimento dello stesso. In ogni caso, il tecnico che compilerà il nuovo libretto, per la nuova caldaia, di sicuro le sarà molto più preciso in riferimento alle norme locali.
Il problema sorge dalle informazioni che mi hanno dato i tecnici : uno mi ha detto 10 anni, un’altro 5. Per esser sicura lo butto nel 2034😅🤣
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
La norma sulla mantenimento della documentazione, soggetta a possibile controllo da parte degli organi competenti indica una varietà di date di scadenza per la conservazione dei vari documenti (es. gli scontrini, 5 anni, la tassa circolazione 4 anni, documenti particolari 10 anni, ecc., fino ad un massimo di 20 anni). I documenti amministrativi devono essere conservati per 10 anni, mentre nel suo caso, esseno la validità del libretto di 4 anni, queste sono le indicazioni previste per tale documento. Poi, essendo anche un documento amministrativo se lo conserva per 10 anni, fa molto bene.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto