Cirim

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao , sono nuova mi scuserete per qualche imprecisione ,
Avrei bisogno di sapere ,se c'è un tempo definito per fare il rogito di un appartamento ricevuto come donazione da un genitore , o non ci sono vincoli di tempo stabiliti.
Grazie Anticipatamente
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La vendita di un immobile che si è ricevuto in donazione è sempre possibile,senza vincoli di tempo.Il tempo trascorso dalla donazione e altre variabili determinano però “incertezze” sulla sicurezza dell’affare per chi compra.
O non avete formalizzato la donazione?

La domanda è vaga,se spieghi meglio la situazione sarà più facile rispondere
utilmente.
 

Cirim

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Evidentemente, mi sono spiegata male , non è una vendita ma il passaggio tra i genitori e i figli ,
la donazione non è' stata formalizzata, il problema , di tre figli 2 sono d'accordo a fare il rogito , 1 vuole prendere tempo adducendo che per la parte che gli compete puo formalizzarla successivamente, il che mi sembra assurdo
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non è obbligatorio donare qualcosa (o formalizzare la donazione di qualcosa )
ai figli nel medesimo momento.Ma se uno dei figli non accetta la donazione avrà delle motivazioni che è meglio chiarire prima di procedere,anche per le quote degli altri.
Motivi economici,fiscali,matrimoniali,famigliari,di opportunità?
Anche io,da figlia,avrei delle perplessità a ricevere un immobile in donazione,in comunione con due fratelli.
Dati i noti problemi di rivendibilita di un immobile frutto di donazione,aggiungere la necessità di decidere in tre per ogni scelta gestionale mi pare una complicazione superflua.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto