puma62

Nuovo Iscritto
Salve a tutti!
Purtroppo un amico mi ha presentato una persona che doveva diventare conduttore di un immobile di mia proprietà. A suo dire era persona affidabile.
Il mio gravissimo errore è stato di fidarmi per cui gli ho consegnato le chiavi per consentirgli di aver un alloggio senza avere il contratto firmato.
Per 12 lunghissimi e pesanti mesi questa persona (il conduttore) ha tirato fuori decine e decine di problemi sulla casa (che per inciso pè un appartamento NUOVO che lui ha rinnovato) rimandando la firma del contratto. Io cosa potevo fare?
Ho cercato di soddisfare alcune delle sue numerosissime richieste ma siamo a un punto morto.
Ad oggi non mi ha dato nemmeno un euro.
Cosa posso fare?
 

puma62

Nuovo Iscritto
Incredibile...! Ho saputo ora ora al telefono da un amico che lo conosce (averlo saputi prima...) che questo inquilino si comporta così di norma.. Va nelle case (belle), tira fuori un sacco di problemi inesistenti rimandando la firma del contratto ed il pagamento di ogni cosa. Mi diceva anche delle bollette.....

Ad oggi io non ho avuto un euro, ma non ho nemmeno un contratto. E la casa con lui dentro....

Proverò con la gentilezza (metodi duri no: lui non ha niente da perdere, io una casa da 350.000 Euro). SPero se ne vada. GLi propongo anche di non voler niente di denaro pur di lavermelo di torno, considerando quello che ho saputo.

C'è in lettura qualcuno esperto del ramo che sa consigliarmi (al di là di andare dall'UPPI che ci vado domani...) quali sono i modi e i tempi per levarsi uno che si ha in casa, senza aver ricevuto niente a nero e senza contratto??
 

jef32

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non farti ricattare non dargli niente, appunto parche' cerchera' di ricattarti e lui non ha niente da perdere , forse se lavora ha un contratto di lavoro e puoi pignioragli un quinto dello stipendio.
In ogni caso non devi andarci morbido se no' vede che sei debole e si approfitta.
Vai da un buon avvocato e sfrattalo , i tempi sono piuttosto lunghi , 12 o 15 mesi e te ne liberi.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
l'importane e' che tu non abbia ricevuto nulla in danaro ( documentabile )...mi pare di aver capito che ci ha fatto dei lavori dentro? in che maniera viene compensata la cosa?
 

puma62

Nuovo Iscritto
Lavori di aggiunta in base a come avrebbe dovuto essere la casa definitivamente.
Ricevute di denaro non esiste niente perchè niente ho avuto....
Grazie per i consigli. Domattina vado da un legale.
Notte a tutto!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto