Obbligo dichiarazione compenso a rogito e obbligazione in solido per le imposte

  • Norme giuste e sacrosante a tutela dei clienti e degli stessi agenti

    Voti: 52 26,9%
  • Vessazioni senza precedenti: Vanno eliminati!

    Voti: 108 56,0%
  • Non so. Ci sono ben altri problemi da analizzare e risolvere

    Voti: 33 17,1%

  • Votanti
    193

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Poi a forza di pensarepervoi (come fate da sempre) finite per piangere che nessuno pensapervoi

Non si piange e neppure si ride.
Ma se si dovesse piangere o anche ridere non chiediamo a nessuno che pianga o rida per noi.
Auspichiamo, invece, che nelle nostre personali faccende, anche se discusse pubblicamente, non intervengano pontificatori che predicano dall'alto di pulpiti staccati da terra.
Con educazione, rispetto e signorilità.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non si piange e neppure si ride.
Ma se si dovesse piangere o anche ridere non chiediamo a nessuno che pianga o rida per noi.
Auspichiamo, invece, che nelle nostre personali faccende, anche se discusse pubblicamente, non intervengano pontificatori che predicano dall'alto di pulpiti staccati da terra.
Con educazione, rispetto e signorilità.

Beh, hai perfettamente ragione, dovresti applicare i tuoi stessi principii ;)
 

studiopci

Membro Storico
Secondo te, l'atteggiamento di chiusura che è palpabile in moltissimi interventi, quanto aiuta a togliere la testa dalla sabbia?
O forse pensi che il difetto che tu sottintendi non possa comprendere anche chi scrive su immobilio, specie tra i più assidui?

Immobilio è un forum , libero ed aperto a tutti, tutti possono scrivere il proprio pensiero esplicandolo nei modi e nelle forme che il principio di democrazia e libertà consente e sancisce nelle regole di vivere civile, Noi ( Agenti Immobiliari) siamo uomini e come tali soggetti all'errore e siamo qui per scambiarci idee e per cercare di non incorrere negli stessi errori, l'infallibiltà , il bastone della verità e la certezza è qualcosa di divino che non appartiene a noi uomini.
Il dubbio è sintomo di intelligenza!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
No pensoperme il problema non è questo, non c'è unità in questa come in molte categorie, a dispetto di quello che pensi e scrivi , noi tutto siamo fuorchè una lobby, una mandria impazzita rende meglio l'idea.
Come tutti gli italiani medi ognuno pensa al proprio orticello.

Probabilmente mi esprimo male, tu sostieni esattamente ciò che dico io dicendo che io sto dicendo altro.
Ma se leggo in questo forum, leggo ad esempio che antonello ce l'ha con tecno casa, al punto di aver coniato anche un glossario, che lacapanna ce l'ha con lo spalti perché c'ha la segretaria e un collaboratore e quindi è diventato un grande, che altri ce l'hanno con chi è "avido" e non si accontenta del normale vivere, che è colpa di chi fa sopravvalutazioni e lavora a poco se il lavoro va male, che le associazioni di agenti immobiliari non fanno quello che devono (ma da chi sono formate?), che lo stato non fa il suo dovere... alla fine,a forza di dare colpa al prossimo, si finisce per darla a tutti e quindi come fai a raggiungere una unione? Siete divisi nella radice, non potete raggiungere alcun risultato perchè siete troppo eterogenei, come mi apre di aver già detto, non avete lo stesso percorso ne le stesse esigenze e non fate nulla per raggiungere almeno questo "stato" di cose almeno negli aspetti che possono esser condivisi. Vi limitate all'autocommiserazione e alla condanna del "prossimo ignoto". Normale sfogo da forum? Io credo che invece sia il normale modo di esprimersi dell'agente immobiliare, infatti non c'è segno di pentimento, ma condanna ferrea a chi ve le fa notare, queste cose. ;)
E se mi dite che lo sapete già, è peggio, perchè è perseverare. Ma io pontifico eh? quindi non avete nulla di cui preoccuparvi, avete i vostri messia che esorcizzano i demoni cattivi che vengono a alterare il vostro mondo perfetto. :^^:

libero ed aperto a tutti

Auspichiamo, invece, che nelle nostre personali faccende, anche se discusse pubblicamente, non intervengano pontificatori che predicano dall'alto di pulpiti staccati da terra.

Aperto con condizione sospensiva. :D (pontificata) (in sostanza leggi pure, ma non rompere ì ball)
 

studiopci

Membro Storico
Sicuramente ricorderai che in un film di Luciano de Crescenzo, c'era una scena in cui il de Crescenzo spiegava la differenza tra i nordisti che facevano la doccia perchè freddi e distaccati e i sudisti che fanno il bagno perchè caldi, sognatori, gongoloni, beh.. la categoria degli Agenti Immobiliari è un pò come la differenza tra il nord ed il sud , alcuni di noi ( solitamente gli indipendenti ) sono " attaccati " al bagno perchè amano quello che questo lavoro ti da... la libertà di esprimere te stesso e di sentirti una persona, mentre altri solitamente i Franchisor ) amano la doccia e vedono questa attività come una catena di montaggio, ma esprimere queste giuste espressioni di pensiero e /o scherzarci sopra a volte anche marcatamente , non è mai espressione di livore.

Aperto con condizione sospensiva. (pontificata) (in sostanza leggi pure, ma non rompere ì ball)

Se applicassimo questo concetto allora non dovremmo permettere a molte persone di scrivere , ma se lo fanno non è una ns concessione ma solo un loro diritto, la critica è sempre costruttiva, ma se la critica diventa strada per dileggiare o accusare gratuitamente le persone allora questo non è giusto , e comunque non è mai censurato
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Sicuramente ricorderai che in un film di Luciano de Crescenzo, c'era una scena in cui il de Crescenzo spiegava la differenza tra i nordisti che facevano la doccia perchè freddi e distaccati e i sudisti che fanno il bagno perchè caldi, sognatori, gongoloni, beh.. la categoria degli Agenti Immobiliari è un pò come la differenza tra il nord ed il sud , alcuni di noi ( solitamente gli indipendenti ) sono " attaccati " al bagno perchè amano quello che questo lavoro ti da... la libertà di esprimere te stesso e di sentirti una persona, mentre altri solitamente i Franchisor ) amano la doccia e vedono questa attività come una catena di montaggio, ma esprimere queste giuste espressioni di pensiero e /o scherzarci sopra a volte anche marcatamente , non è mai espressione di livore.

Beh, francamente, ho avuto a che fare con una agenzia tecnocasa e con agenzie di "singoli" e devo dire che nel mio caso la tecno casa ha lavorato molto meglio, conosco un titolare tecno casa di persona, lo ritengo una persona a posto ha tre collaboratori da anni e quelli che non ha più hanno una agenzia per conto loro. Conosco molti agenti immobiliari singoli che sono bravissimi, altri che sarebbero, letteralmente, da arrestare , alcuni perchè truffatori nati, altri per incapacità manifesta e perseverata. Cosa dovrei dire quindi? La generalizzazione che abbiamo noi clienti nei vostri confronti è giustificata da un film di de Crescenzo? Bene, non prendetevela allora. ;) Non nascondiamoci dietro un dito, c'è astio, vivo e vegeto. Secondo me poi di solito, se non si odia, si canzona chi si invidia e spesso si odia chi si invidia, trovandogli dei difetti epr giustificare il proprio livore e renderlo quindi, giustizia. Ma sicuramente non è il vostro caso. Si fa per chiaccherare.

Aggiunto dopo 1 :

Se applicassimo questo concetto allora non dovremmo permettere a molte persone di scrivere , ma se lo fanno non è una ns concessione ma solo un loro diritto, la critica è sempre costruttiva, ma se la critica diventa strada per dileggiare o accusare gratuitamente le persone allora questo non è giusto , e comunque non è mai censurato

Attenzione a seguire sempre la consecutio temporum, a una determinata azione spesso corrisponde una azione uguale e contraria. ;) Il forum ha i post in ordine cronologico. Il concetto non l'ho espresso io ma uno del forum:

Auspichiamo, invece, che nelle nostre personali faccende, anche se discusse pubblicamente, non intervengano pontificatori che predicano dall'alto di pulpiti staccati da terra.

Se si applica quanto dice, ogni intervento contrario al suo pensare potrebbe esser dichiarato "pulpito" e quindi.... succede quando si finiscono le argomentazioni.
 

studiopci

Membro Storico
Penso
La generalizzazione che abbiamo noi clienti nei vostri confronti è giustificata da un film di de Crescenzo?

Penso tu sia molto intelligente e dotato di adeguata dialettica da non comprendere quello che voglio dire , e penso anche tu sia animato da qualcosa di diverso dallo spirito di critica, sai benissimo che non volevo giustificare la generalizzazione dei clienti con un film di de Crescenzo, e sai benissimo che sarebbe da stupidi etichettare , il mio era solo un esempio per speigare la contrapposizione ideologica che a volte si può riscontrare in molti di noi. Ma io sono convinto che avere un'idea è un ottima merce di scambio a differenza della prevenzione che può essere epidemica.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Penso

Penso tu sia molto intelligente e dotato di adeguata dialettica da non comprendere quello che voglio dire , e penso anche tu sia animato da qualcosa di diverso dallo spirito di critica, sai benissimo che non volevo giustificare la generalizzazione dei clienti con un film di de Crescenzo, e sai benissimo che sarebbe da stupidi etichettare , il mio era solo un esempio per speigare la contrapposizione ideologica che a volte si può riscontrare in molti di noi. Ma io sono convinto che avere un'idea è un ottima merce di scambio a differenza della prevenzione che può essere epidemica.

E dove riconosci la prevenzione nelle mie parole? Credi che ho detto qualcosa di sbagliato? Allora contestalo e dimmi la tua! E non ne riconosci di prevenzione forse, nelle parole di antonello (non solo eh?)? ;) Chi ha cercato di etichettarmi da quando scrivo, in scatoline più o meno piacevoli invece di discutere di quello che dicevo? ;) Non è forse l'atteggiamento che denuncio come negativo per voi (lo è per chiunque) e che rientra benissimo in quello che tu cataloghi come "parlare al vento"?. MA è sempre colpa degli altri e dei loro pulpiti.
Chiaro che concordo con te, solo penso che tu non sia proprio neutrale, nei giudizi ;) il che è assolutamente comprensibile.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Torniamoa noi.

Tornando a noi: il disinteresse e la divisione all'interno della categoria sono veramente un brutto segnale come evidenziato anche dal Custode e da Antonello.
Detto cio', che facciamo ???????????????'

In un paese democratico se il leader di qualsiasi organizzazione, partito, federazione o associazione avverte che la massa non è contenta per la mancanza di risultati o obiettivi, deve rassegnare le dimissioni e dare spazio a nuovi personaggi.
Nuovi personaggi che dovranno avere il carisma di interessare la categoria e riunirla sotto un'unica bandiera.
Il gesto responsabile del leader può scuotere la categoria.
Un pò come avviene nelle squadre di calcio con il cambio dell'allenatore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto