Obbligo dichiarazione compenso a rogito e obbligazione in solido per le imposte

  • Norme giuste e sacrosante a tutela dei clienti e degli stessi agenti

    Voti: 52 26,9%
  • Vessazioni senza precedenti: Vanno eliminati!

    Voti: 108 56,0%
  • Non so. Ci sono ben altri problemi da analizzare e risolvere

    Voti: 33 17,1%

  • Votanti
    193

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Aggiungerei dopo il leggi pure, intervieni pure, ma.............
Con l'intelligenza che ti si riconosce apertamente.

Se ogni volta che mi esprimo vedi i pulpiti e non leggi le argomentazioni... ;) Mai hai argomentato, ti sei limitato a esprimere aforismi e condanne a prescindere, certo, senza salire su puliti eh? Comunque non preoccuparti, non c'è problema personale (non ti conosco!), è solo per denunciare cosa secondo me è pericoloso nel modo di pensare medio che riscontro qui, non è per dire antonello è cattivo ;)

torniamo in topic che se no si diventa noiosi.
 

studiopci

Membro Storico
Tornando in Topic, penso e concordo con Enrikon sul fatto ci sono tante altre cose ingiuste, e penso che sia ingiusto metterci alla gogna obbligandoci a comparire e definire i nostri compensi in un atto pubblico, lo hanno fatto con noi ... perchè... perchè non hanno obbligato anche i notai ( non è un'accusa ) a mettere la loro parcella, perchè noi... perchè siamo l'anello più debole, quello che purtroppo supinamente è costretto ad accettare, quello che tanto trova il modo di sparire dall'atto? Si voleva colpire l'evasione? Secondo me si voleva fare come si è solito fare in italia , essere plateali, c'è la crisi... l'evasione fiscale ... allora interveniamo subito e mettiamo le cose a posto... ecco una bella leggina e colpiamo quei cattivoni degli Agenti Immobiliari che si arrcchiscono in danno dei poveri cristi che si comprano un immobile e giusto per gradire poi... i presidenti delle due maggiori categorie dichiarano sul sole 24 ore che nel 2009 ( anno di piena crisi ) le agenzie immobiliari piccole composte da 1 persona hanno mediato dai 6 ai 10 immobili, quelle medie dai 3 ai 5 collaboratori dalle 15 alle 25 operazioni e le grandi anche 100 operazioni... ma siamo ammattiti??? nel 2009 molti di noi non si sono buttati da un cavalcavia perchè hanno messo le reti molto alte e non avevano i soldi per pagare l'autostrada.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
i presidenti delle due maggiori categorie dichiarano sul sole 24 ore che nel 2009 ( anno di piena crisi ) le agenzie immobiliari piccole composte da 1 persona hanno mediato dai 6 ai 10 immobili, quelle medie dai 3 ai 5 collaboratori dalle 15 alle 25 operazioni e le grandi anche 100 operazioni...

Forse hanno confuso il 2009 con il 2006.
Non sapevo di questa sparata che è di una gravità assoluta.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Torniamoa noi.



In un paese democratico se il leader di qualsiasi organizzazione, partito, federazione o associazione avverte che la massa non è contenta per la mancanza di risultati o obiettivi, deve rassegnare le dimissioni e dare spazio a nuovi personaggi.
Nuovi personaggi che dovranno avere il carisma di interessare la categoria e riunirla sotto un'unica bandiera.
Il gesto responsabile del leader può scuotere la categoria.
Un pò come avviene nelle squadre di calcio con il cambio dell'allenatore.

A volte cambiare l'allenatore non e' sufficente, anzi peggiora la situazione in classifica,,,,,,,,,noi bololgnesi abbiamo molti esempi calcistici al riguardo.
NO, noi il Presidente NON lo cambiamo perche' siamo convinti che stia facendo il massimo :applauso:
Non sono intervenuto in questo PING-PONG, pur intererssante, ma tra persone e coleghi non aderenti alla federazione che pertanto non conoscono a fondo la stessa anche se "pretenderebbero" da essa la soluzione a tutti i nostri problemi di categoria.
Senza pagare l quota associativa ......................:confuso::confuso::confuso::confuso:
E' facile scrivere sul FORUM il difficile e' rendere operative le aspettative con un Parlamento che NON ci ascolta !!!
I nostri Parlamentari spesso non ascoltano neppure Confindustria, Confcommercio, Confesercenti e i Sindacati, tutte organizzazioni con milioni di iscrititi figuriamoci se ascoltano noi che siamo poche migliaia.
Grazie al volontariato di alcuni di noi qualcosa siamo, e riusciremo ad ottenete alcuni risultati, almeno ci proviano, anche grazie alle sollecitazioni che arrivano anche da questio Forum, ma non "pontiifichiamo" , con la tastiera del computer, e' troppo facile !
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Tornando in Topic, penso e concordo con Enrikon sul fatto ci sono tante altre cose ingiuste, e penso che sia ingiusto metterci alla gogna obbligandoci a comparire e definire i nostri compensi in un atto pubblico, lo hanno fatto con noi ... perchè... perchè non hanno obbligato anche i notai ( non è un'accusa ) a mettere la loro parcella, perchè noi... perchè siamo l'anello più debole, quello che purtroppo supinamente è costretto ad accettare, quello che tanto trova il modo di sparire dall'atto? Si voleva colpire l'evasione? Secondo me si voleva fare come si è solito fare in italia , essere plateali, c'è la crisi... l'evasione fiscale ... allora interveniamo subito e mettiamo le cose a posto... ecco una bella leggina e colpiamo quei cattivoni degli Agenti Immobiliari che si arrcchiscono in danno dei poveri cristi che si comprano un immobile e giusto per gradire poi... i presidenti delle due maggiori categorie dichiarano sul sole 24 ore che nel 2009 ( anno di piena crisi ) le agenzie immobiliari piccole composte da 1 persona hanno mediato dai 6 ai 10 immobili, quelle medie dai 3 ai 5 collaboratori dalle 15 alle 25 operazioni e le grandi anche 100 operazioni... ma siamo ammattiti??? nel 2009 molti di noi non si sono buttati da un cavalcavia perchè hanno messo le reti molto alte e non avevano i soldi per pagare l'autostrada.

Fabrizio riesci mica a risalire all'articolo? Vorrei davvero leggere la fregnacciata... Ci sarebbero gli estremi quasi per la diffamazione
 

enrikon

Membro Senior
coleghi non aderenti alla federazione che pertanto non conoscono a fondo la stessa anche se "pretenderebbero" da essa la soluzione a tutti i nostri problemi di categoria.
Senza pagare l quota associativa ......................
Un sindacato (checchè se ne dica o si voglia far credere) rigirala come ti pare, alla fine non è altro che un'associazione a scopo di lucro, un'impresa commerciale, un'azienda.
Gli iscritti sono i clienti. I non iscritti sono i poternziali clienti. E cosa deve fare un'azienda per conquistare una fetta maggiore di mercato? Cosa si deve mostrare ai potenziali clienti affinchè diventino "acquirenti"? Semplice: i risultati.

Fateci prima vedere i risultati (quelli veri) e allora ci convincerete ad "acquistare" il vostro prodotto. Ma non potete pretendere che prima si paghi nella speranza che un giorno o l'altro il "prodotto" arrivi.

Anche a me piacerebbe lavorare così: "intanto datemi i soldi, poi (forse) un giorno o l'altro la casa ve la trovo".
 

studiopci

Membro Storico
Fabrizio riesci mica a risalire all'articolo? Vorrei davvero leggere la fregnacciata... Ci sarebbero gli estremi quasi per la diffamazione

Sarà cosa fatta, perchè quando l'ho letto mi è preso un colpo, sto gia cercando comunque...

Aggiunto dopo 11 minuti :

Non sono intervenuto in questo PING-PONG, pur intererssante, ma tra persone e coleghi non aderenti alla federazione che pertanto non conoscono a fondo la stessa anche se "pretenderebbero" da essa la soluzione a tutti i nostri problemi di categoria.
Senza pagare l quota associativa ......................
E' facile scrivere sul FORUM il difficile e' rendere operative le aspettative con un Parlamento che NON ci ascolta !!!
I nostri Parlamentari spesso non ascoltano neppure Confindustria, Confcommercio, Confesercenti e i Sindacati, tutte organizzazioni con milioni di iscrititi figuriamoci se ascoltano noi che siamo poche migliaia.
Grazie al volontariato di alcuni di noi qualcosa siamo, e riusciremo ad ottenete alcuni risultati, almeno ci proviano, anche grazie alle sollecitazioni che arrivano anche da questio Forum, ma non "pontiifichiamo" , con la tastiera del computer, e' troppo facile !
Chiarisco, Luciano ( scusami il tu, il senso di rispetto mi imporrebbe il Lei ma sul forum ... ) che io non pretendo soluzioni da FIAIP, da FIMAA ed altre, le soluzioni prima che nell'associazione dovremmo trovarle in noi, quindi lungi da me una critica mi rendo conto che anche le associazione hanno i loro problemi e difficoltà .

Aggiunto dopo 35 minuti :

Allora , mi è difficile rintracciare l'articolo che sembra essere indisponibile ed irricercabile su internet ( forse ritirato per scrupolo di coscienza ) ma ho trovato il link alla discussione che parla proprio di quest'articolo, sbalordite anche voi e ditemi cosa pensate.:disappunto::disappunto:
http://www.immobilio.it/f17/intervista-righi-angeletti-sul-sole24ore-2770/
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto