Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Avevi chiesto:
Secondo la sua esperienza è fattibile la cessione se il cinese poi svolge attività diversa da quella che ha acquistato..?

E ti ho risposto: Si.

Cederai il tuo ramo di azienda e lui provvederà al cambio di attività con la DUAAP presso il SUAP.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
SUAP sta per Sportello Unico Attività Produttive che si interessa dell'iter amministrativo necessario per l'insediamento di qualsiasi attività imprenditoriale ed è presente presso i Comuni, al posto dell'Ufficio Annona e Commercio e/o Edilizia Privata.
La DUAAP è la Dichiarazione Unica Autocertificativa Attività Produttiva che è la domanda che si inoltra al SUAP per la realizzazione, l'inizio, la modifica o la cessazione di una attività produttiva.
 

silviamilano

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
..Niente.
purtroppo non si può fare!
Avendo proceduto alla soppressione del' unità lavorativa presso la camera di commercio cedere il ramo d'azienda non è possibile.
Ancora oggi sono stata intimidita con una comunicazione di coatto recupero dei canoni scaduti e comunque nessun accomodamento da parte del locatore che vuole procedere per vie legali.
La battaglia è proprio impari, lui essendo avvocato mica paga il procedimento penale...
Qualcuno può dirmi cosa devo aspettarmi..?

Sono in arretrato col canone di giugno.
La disdetta che ho mandato fà sì che fino al 15 novembre sono obbligata a riconoscere il canone (1000 euro/mese).
Il locatore ha in mano 3000 euro a titolo di cauzione.

Premetto che non posso e non ho intenzione di pagare nessuna somma in anticipo per poi ricevere la cauzione, ma usare questa per il pagamento dei canoni.
Che procedure mi aspettano e con quali tempi?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
,,,,Penso che la prima mossa dovrebbe essere una istanza di sfratto...
Alla quale tu potresti decidere se presentarti quindi così non ti opponi, oppure presentarti e comunque non opporti.

Mi pare di aver capito che tu stò locale non lo vuoi più..
Tuttavia mi pare che per i canoni non ci sia nulla da fare... Il giudice emetterà a latere decreto ingiuntivo...
Mi pare funzioni così.. Non sò dirti i tempi..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto