1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Maria123

Maria123 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti sono nuova ed è la prima che scrivo qui, vorrei sottoporvi una questione:
    Ho un locale categoria C2 diviso in due con accessi indipendenti, ma un tempo era unico è stato suddiviso (tutto regolarmente) successivamente all'acquisto. Io ne sono proprietaria solo di un quarto in quanto era in principio proprietario mio marito insieme a suo fratello e dopo il matrimonio in comunione di beni abbiamo acquistato il 50% da mio cognato quindi divenendo proprietaria del 25% dell'intero locale.

Ora li abbiamo ristrutturati e siamo in procinto di affittarli i due locali a due persone diverse, il contratto di locazione a chi deve essere intestato? Mio marito o entrambi? o nel caso può essere intestato solo da uno e sottoscritto anche dall'altro?
    Un altra domanda essendo proprietario solo del 25% del totale nel caso dovessi sottoscriverlo, dovrei sottoscrivere solo uno dei due locali, giusto? mentre l'altro solo da mio marito

illuminatemi, scusate per la lunghezza spero di essere stata chiara
    Grazie a coloro che risponderanno

2. Martino1981

Martino1981 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Ciao, essendo due locali distinti dovete stipulare due contratti, tu devi essere intestataria di uno solo, quello di qui sei proprietaria al 50% e devi firmarlo.

3. aimiki

aimiki Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    non molto chiara, cmq pare che un locale sia in parte anche tuo ed uno no. Laddove sei anche tu comproprietaria devi sottoscrivere il contratto, ovvio nell'altro non devi comparire visto che non ne hai titolo. Spero che io e Martino abbiamo centrato!!!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina