cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
tutto sta a come il Comune o la Regione misurano le altezze, ci sono regolamenti che addirittura valutano la media fra sottotrave e sottotavolato, nel caso di solai a voltine o con travetti a vista
 

FrancescaG

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Da quello che ho capito il soffitto vero e proprio è nella norma ma avendo messo delle trav
dato che sta per prendere in affitto il detto trilocale, pagando anche adeguatamente, sta cercando forse il classico pelo nell'uovo........che questa volta si chiama 3 cm :risata:
beh vedo che non ha capito una *****ia di niente! 👏🏻👏🏻
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
carissima
premesso che volevo un attimo scherzarci un po su .......vedo invece dal tuo ultimo intervento
beh vedo che non ha capito una *****ia di niente! 👏🏻👏🏻
che invece l'hai presa molto sul serio......e questo mi dispiace tanto.

Mi dispiace anche perchè se ri-leggi il precedente mio #7 ti accorgi (se tu non l'hai ancora fatto) che trovi la soluzione ai tuoi problemi .........
Quindi, e prescindendo dalla voluta ironia, non direi proprio che non ho "capito una *****ia di niente! "
Ma tutt'altro .......
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Intanto auguri al giovane @Aidualc

Io continuo a non capire il problema.

Da quando in qua, è indispensabile avere l'abitabilità per abitare un immobile ?

Mezza Italia sarebbe fuori casa...
Soprattutto direi... per prendere in locazione ..
Certo che per il proprietario potrebbe essere un bel guaio, dopo aver speso soldi per la ristrutturazione.
tutto sta a come il Comune o la Regione misurano le altezze, ci sono regolamenti che addirittura valutano la media fra sottotrave e sottotavolato, nel caso di solai a voltine o con travetti a vista
... ma la media fra sottotrave e sottotavolato , sarà una media pesata o semplicemente aritmetica? ... e nel Palazzaccio capiranno la differenza?...;)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Soprattutto direi... per prendere in locazione ..

Assolutamente no.
Si può affittare senza agibilità, se l'inquilino è consapevole della sua mancanza.

In questo caso, tra l'altro, non si può parlare di mancanza di agibilità per insalubrità, fatiscenza, mancata conformità degli impianti, ecc. ma per una risibile differenza di cm. di altezza, il che non può certamente compromettere il godimento dell'immobile.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Si può affittare senza agibilità, se l'inquilino è consapevole della sua mancanza.
Resta purtroppo il fatto che esiste pure una norma che prevederebbe sanzioni per chi abita in alloggi non abitabili. E sono a conoscenza di un caso di applicazione... (mi sono sempre chiesto se sia stato più unico che raro)..... (Saronno (VA)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Vero, ma probabilmente si tratta del caso in cui un inquilino ha denunciato la proprietà dichiarando di non essere consapevole...

In ogni caso, come sempre in Italia si norma pensando di essere in Germania...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto