studiopci

Membro Storico
Dal punto di vista contrattuale niente di speciale...., salvo il fatto che il conduttore potrebbe ricevere anzitempo disdetta.
Perchè ??? il contratto resta in essere anche se cambia il proprietario e per liberarlo dovrai attendere i tempi di legge e dovrai avere una reale esigenza .
Cambierà invece sicuramente il prezzo dell'iimmobile, se prima era libero.
Se l'immobile viene messo all'asta da libero ed in seguito viene fittato il proprietario esecutato rischia seriamente e penalmente perchè in quanto custode dell'immobile ha commesso un reato, se l'immobile viene messo all'asta già fittato il prezzo è stato calcolato come occupato. Fabrizio
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io mi riferivo a un immobile che il proprietario o uno dei proprietari lo affittasse a un aspirante conduttore e agente immobiliare ignaro di tutto quello che c'é dietro.....:rabbia: e non a un contratto di locazione in essere.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se l'immobile viene messo all'asta da libero ed in seguito viene fittato il proprietario esecutato rischia seriamente e penalmente perchè in quanto custode dell'immobile ha commesso un reato, se l'immobile viene messo all'asta già fittato il prezzo è stato calcolato come occupato. Fabrizio

Io mi preoccupo dell'aspirante conduttore!:disappunto:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma al conduttore non succede niente, cosa c'entra lui con quello che capita all'immobile ? Lui rimane dentro comunque, no ?
 

studiopci

Membro Storico
Certo che resta dentro a meno che non si tratti di un comodato in uso gratuito che palesemente è fatto apposta , il conduttore è parte incolpevole e come tale il giudice la salvaguarda. Fabrizio
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Perchè ??? il contratto resta in essere anche se cambia il proprietario e per liberarlo dovrai attendere i tempi di legge e dovrai avere una reale esigenza .

Se l'immobile viene messo all'asta da libero ed in seguito viene fittato il proprietario esecutato rischia seriamente e penalmente perchè in quanto custode dell'immobile ha commesso un reato, se l'immobile viene messo all'asta già fittato il prezzo è stato calcolato come occupato. Fabrizio

Circa il 1° punto non intendevo dire che l'aggiudicatario può dare disdetta in deroga ai termini di legge: ma è molto probabile che compri per esigenze personali, quindi alla prima scadenza potrebbe negare il rinnovo per entrare finalmente in possesso.

Circa invece il 2° punto, quanto ci dici è piuttosto serio: se il proprietario esecutato ha vincoli e non può quindi locare, ha allora ragione chi ha posto la domanda iniziale: se non si conosce il locatore, è prudente fare accertamenti.
 

studiopci

Membro Storico
Bastimento , se il proprietario esecutato , che sia il custode o meno, affitta l'immobile , il minimo che si becca è il reato di turbativa d'asta, per il conduttore non ci sono nessun tipo di problemi semprechè sia palese la sua estraneità al tutto, per il resto, penso , stiamo parlando per assurdo... nella procedura di esecuzione è data facoltà agli eventuali compratori di visionare l'immobile e/o comunque di prendere contatti con il custode del bene esecutato, quindi di venire a conoscenza della situazione anomala e di conseguenza di riferirlo al giudice. Fabrizio
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
No,secondo me siete puri, adesso mi metto la maschera da malvagia:rabbia::maligno:

- Sono un po ' truffaldina,mafiosa ed ho contratto un sacco di debiti ma non mi interessa niente,tanto non ho niente da perdere,il mio immobile é andato all'asta, io ci sono ancora dentro, finché non decidono faccio quello che mi pare, anzi, vedo di recuperare un po' di grana, vado in una agenzia immobiliare e propongo il mio immobile in affitto.L'agente é tutto contento e trova subito un aspirante conduttore. Mi sottopone una proposta che io accetto ovviamente e mi lascia l'assegno del conduttore e così via, faccio tutto il giro delle agenzie immobiliari e poi sparisco con la grana.:soldi:
Quel povero/i conduttore/i, hanno perso una mensilità, :shock: hanno disdetto il loro contratto di locazione precedente, :shock: hanno pagato l'agenzia immobiliare :shock: e ordinato i mobili :shock: ......che metteranno in mezzo alla strada!:shock:
E l'agente immobiliare sicuramente lo accuseranno di complicità o di associazione a delinquere.:occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto