Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non vorrei sbagliare, ma proprio a seguito di queste sentenze tante società utilizzano la cd.

P.S.
Che cosa sono le DPT?
Direzione provinciale Tributaria (scusa... ): avevo preso la sigla dalla risposta di Penny.
L'ho postata ieri in una discussione simile, dove venivano citate le due sentenze.

Piuttosto, mi confermi che adesso molte società ormai registrano con cedolare? E viene regolarmente accettata?
Alcuni giorni fa era stato aperto un 3D dove chiedevano se le due sentenze avevano avuto un seguito e se la AdE aveva cambiato, formalmente o informalmente, atteggiamento.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Scusa Antonello, ancora una domanda. Ho letto l'articolo del 24ore da te citato. Ma mi pare ci sia una bufala nella conclusione finale quando cita i 200 € in misura fissa ecc. Alla faccia del giornale professionale
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
:)
è una cedolare semisecca :^^:
Comunque qui a Roma se il contraente è persona giuridica il contratto con cedolare secca non te lo registrano.
Poi una cosa è ad uso foresteria altra cosa è andare a svolgere nell'immobile un esercizio d'impresa B&B
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
:)
è una cedolare semisecca :^^:
Comunque qui a Roma se il contraente è persona giuridica il contratto con cedolare secca non te lo registrano.
Poi una cosa è ad uso foresteria altra cosa è andare a svolgere nell'immobile un esercizio d'impresa B&B

E se è il contraente è una persona fisica che viene autorizzato dalla proprietà al subaffitto , ivi compreso il B&B?, l'AdE lo registra o no?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
E se è il contraente è una persona fisica che viene autorizzato dalla proprietà al subaffitto , ivi compreso il B&B?, l'AdE lo registra o no?
Mai provato sinceramente ....... secondo un certo pricipo non dovrebbe, o meglio dovrebbe inquanto il conduttore è persona fisica.

Per la registrazione dipende molto dal funzionario che ti trovi davanti, ma il problema non è tanto la registrazione fine a se stessa ma come in seguito l'amministrazione finanziaria possa intepretare il contratto in base alla tipologia di conduzione, non è escluso che possano un domani mandare una cartella esattoriale ritenendo la cedolare secca non applicabile quando il conduttore se pur persona fisica usa l'immobile per utilizzo d'impresa.

Non ci sarebbe da stupirsi ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto