Gaetano Giavoni

Membro Junior
Privato Cittadino
ho dato in locazione per 3 anni ad un amico il mio terreno agricolo per una attività di addestramento cavalli. Questi ha acquistato le attrezzature presenti sul terreno (container, trattorino ecc), è obbligato a pagare le utenze e a mantenere in efficienza gli impianti di mia proprietà (luce e acqua), e mi corrisponde un canone semestrale modesto. Per gravi motivi (non precisati nel contratto scritto) ciascuno può recedere dal contratto con un preavviso di 3 mesi. Al termine dei 3 anni, l’amico deve andarsene senza altro preavviso o acquistare il terreno, nel caso in cui intenda venderlo, avendo l’amico comunque la prelazione. Il contratto non è stato registrato. I rapporti tra noi si sono guastati e sto pensando di recedere dal contratto. A quali rischi e pericoli vado incontro?
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non so cosa avete scritto nel contratto, che non avete registrato, ma per esempio se avete scritto che ha validità tre anni ...il tuo amico farà valere questo punto, come il diritto di prelazione se deciderai di vendere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto