andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se passa al Senato la " manovrina " il fuggi fuggi dei fondi immobiliari e degli investitori sarebbe totale oltre che a danni micidiali a loro e ai loro investitori privati.
I"geni" di Roma han pensato bene di poter disdirre nel 2014 e con preavviso di 30 giorni, tutti quei contratti di locazione pubblica anche con scadenze decennali... Già lo scorso anno la pubblica amministrazione ha deciso, unilateralmente, di tagliare del 15% gli affitti pagati.
Con conseguenze tangibili sul conto economico degli affittuari alla pubblica amministrazione che, in larga parte, sono proprio fondi comuni d'investimento....
siamo il paese dei balocchi .
Leggi articolo
 

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
E' la Spending Review, baby ;)

Ci lamentiamo tutti che la pubblica amministrazione fa sprechi e questa è una occasione per diminuirne qualcuno (ci crederò quando lo vedrò).

Parecchi affitti erano stipulati ad ... muzzum, d'ora in poi saranno potenzialmente revisionati.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
beh, vediamo il lato positivo?
se per legge si possono modificare i contratti in essere ... si potranno pure modificare i famosi "diritti acquisiti" che impediscono la decurtazione delle pensioni d'oro ... o no?
o anche qui ci sono diritti che sono diversamente acquisiti?[DOUBLEPOST=1385201765,1385201633][/DOUBLEPOST]a onor del vero i segnali c'erano tutti, da parecchi anni e contenuti nelle leggi finanziarie
certo scoccia il modo tutto italiano di agire
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non discuto sul fatto...discuto sul metodo...baby;)
Quindi tutti coloro che han messo dei danari l'anno scorso a fronte di rendimenti e han comprato gli immobili...tutto in carrozza?
Pensa se facessimo uguale per letasse..in caso di accertamento
 

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non discuto sul fatto...discuto sul metodo...baby;)
Quindi tutti coloro che han messo dei danari l'anno scorso a fronte di rendimenti e han comprato gli immobili...tutto in carrozza?
Pensa se facessimo uguale per letasse..in caso di accertamento

Ma perchè gli immobili sono un investimento permeato da crismi di intoccabile sacralità?

Ormai da tempo sono in perdita (in un modo o nell'altro) anche gli assett un tempo considerati risk free (un mio amico è in perdita con dei tranquillissimi fondi monetari) e mi sembra evidente che nel prossimo futuro non andrà meglio, nemmeno per c/c, bdt o altro.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
NO Assolutamente... ma qui si parla d'altro, parliamo di immobili detenuti da fondi d' investimento, che a loro volta han venduto quote in funzioni di contratti in essere, contratti che vengono ridotti e/o rescissi in maniera unilaterale.
Perche' quello che vale per lo stato non vale per me?
Da lunedi, decido di autoridurre le spese di affitto dell'ufficio del 30% e se mi rompo los cocones invece dei 6 mesi dico che me ne vado fra 1... poi quando mi chiama davanti a un giudice porto l'esempio dello stato, cosa dici che mi risponde il togato?
 
Ultima modifica:

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma perchè gli immobili sono un investimento permeato da crismi di intoccabile sacralità?
non c'è nessuna sacralità, si tratta solo di fare poche regole chiare e farle rispettare sempre e ovunque
comportamenti del tipo dell'articolo in esame fanno solo male, e tanto al mercato, perchè generano insicurezza.
non è in discussione il quanto ma il modo
un investitore, italiano ma soprattutto estero, quando investe si fa un piano di rientri, di investimento, di conti fatti come cavolo gli pare ... in base a questi conti decide se e quanto investire
se, come accade in Italia, le regole cambiano in corsa ... l'investitore sta presto a decidere: investe altrove
questo è il modo peggiore di operare ed è quello che fa passar la voglia di investire sul mattone
se oggi compri un immobile, in base a come stanno andando le cose, è ragionevole aspettarsi una nuova tassa che vada a colpire gli immobili ... di questo passo l'investimento sull'immobile non ripartirà MAI non perchè non convenga ma per tutta l'incertezza che si crea e la disinformazione di massa
 

carlamura85

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Qualsiasi decisione si prende si sbaglia...io fino all'anno scorso avevo dei soldi investiti. Quando mi hanno detto che ci sarebbero state nuove tassazioni ho comprato un immobile...e mi è andata bene perché, visti i tempi e il calo del mercato immobiliare, l'ho pagato pure "poco". Ora nuove tasse...il cittadino italiano rimane sempre e comunque fregato.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Qualsiasi decisione si prende si sbaglia...
soprattutto per chi fa da sè
si va verso una sempre maggiore complessità che deve essere gestita professionalmente
non esiste più un professionista che sa tutto lui, è indispensabile una sempre maggiore collaborazione interprofessionale ... figuriamoci cosa si può aspettare chi pensa di far da sè ... difficilmente ammetterrà gli errori ma tutto viene a galla prima o poi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto