maria1981maria

Membro Junior
Agente Immobiliare
Se la proposta d acquisto e' vincolata all accettazione del mutuo devo pagare la provvigione entro i 30giorni previsti dal contratto o solo quando mi verra' data comunicazione che ai miei acquirenti hanno accettato il mutuo?anche se passano piu di 30 giorni...anche la loro caparra finche' non gli approvano il mutuo non mi verra' data giusto?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se la proposta d acquisto e' vincolata all accettazione del mutuo devo pagare la provvigione entro i 30giorni
no
o solo quando mi verra' data comunicazione che ai miei acquirenti hanno accettato il mutuo?
si
anche se passano piu di 30 giorni...
se decorrono i termini senza l'avveramento della condizione la proposta decade, quindi tutti liberi.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Farsi pagare il dovuto Il prima possibile, appena maturato il diritto.

Si è constatato che alcuni clienti inizino a mostrare dei chiari sintomi di “psicosi da provvigione”, una patologia non ancora ben definita e studiata dai neuropsichiatri ma che può manifestarsi improvvisamente allorquando tali soggetti debbano impugnare una penna per firmare un assegno a favore di un mediatore....Soggetti che hanno firmato e staccato con agilità e scioltezza decine di assegni in vita loro inspiegabilmente iniziano a sudare copiosamente; la loro volontà, fin ad allora vigile e risoluta, si assopisce in un torpore sedato, le loro mani cominciano ad essere preda di un delirio tremans, le loro voci iniziano a farfugliare elementari pretesti che farebbero ridere le galline ma che rivelano, nondimeno, una drammatica regressione cognitiva verso uno stadio intellettivo inferiore…
Quanti clienti sofferenti hanno manifestato tale penosa manchevolezza psichica che possiede ancora ampi margini di mistero!
Chi può oggi spiegare un tale arcano, chi può decifrare, al momento, tale fatto incomprensibile?
 
Ultima modifica:

valirt61

Membro Attivo
Privato Cittadino
Farsi pagare il dovuto Il prima possibile, appena maturato il diritto.

Si è constatato che alcuni clienti inizino a mostrare dei chiari sintomi di “psicosi da provvigione”, una patologia non ancora ben definita e studiata dai neuropsichiatri ma che può manifestarsi improvvisamente allorquando tali soggetti debbano impugnare una penna per firmare un assegno a favore di un mediatore....Soggetti che hanno firmato e staccato con agilità e scioltezza decine di assegni in vita loro inspiegabilmente iniziano a sudare copiosamente; la loro volontà, fin ad allora vigile e risoluta, si assopisce in un torpore sedato, le loro mani cominciano ad essere preda di un delirio tremans, le loro voci iniziano a farfugliare elementari pretesti che farebbero ridere le galline ma che rivelano, nondimeno, una drammatica regressione cognitiva verso uno stadio intellettivo inferiore…
Quanti clienti sofferenti hanno manifestato tale penosa manchevolezza psichica che possiede ancora ampi margini di mistero!
Chi può oggi spiegare un tale arcano, chi può decifrare, al momento, tale fatto incomprensibile?
:D:D
 

lacasetta

Membro Attivo
Privato Cittadino
La provvigione all'agente immobiliare si paga all'accettazione della proposta?
Io sono l'acquirente e non farò il compromesso ma farò il rogito entro 20 giorni dall'accettazione della proposta. Posso pagare prima del rogito ma non subito? Vorrei aspettare che l'agente mi faccia parlare a voce con il venditore che non ho ancora mai visto né sentito.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La provvigione all'agente immobiliare si paga all'accettazione della proposta?
L’agente matura il diritto alla provvigione quando il contratto è concluso, cioè quando viene comunicata al proponente l’accettazione della proposta.
Ma si possono avere accordi diversi in relazione al momento in cui la provvigione dovrà essere pagata.
Se non avete concordato diversamente, devi pagare appena ti viene richiesto.
 

lacasetta

Membro Attivo
Privato Cittadino
L’agente matura il diritto alla provvigione quando il contratto è concluso, cioè quando viene comunicata al proponente l’accettazione della proposta.
Ma si possono avere accordi diversi in relazione al momento in cui la provvigione dovrà essere pagata.
Se non avete concordato diversamente, devi pagare appena ti viene richiesto.
grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto