GestimIT

Membro Attivo
Professionista
A mio avviso questa è la tipica problematica di chi non si fa dare l'incarico in esclusiva dal proprietario.

Se ho l'incarico in esclusiva come farebbe "l'indagatore del metro cubo" :cauto: (ogni riferimento a Dylan Dog è puramente casuale) a scavalcare l'agenzia?

Non troverebbe certo online o da altre agenzie l'immobile, quindi andrebbe solo in quell'agenzia e basta....

Finchè le agenzie continueranno a lavorare con le notizie e con gli incarichi verbali, ci saranno i furbi che se ne approfitteranno...

Capisco la difficoltà ad ottenere un incarico, ma è meglio sbattersi per 1000 immobili incerti o per 15 certi?

Non mi dai l'incarico? Ok, io l'immobile provo a venderlo, ma scordati che ci spendo sopra soldi per pubblicizzarlo e per promuoverlo o per portarci in gita di piacere i possibili clienti.... e la benzina chi la paga??? E il tempo poi?

Ora non inkazzatevi troppo con me... :sorrisone: anche se me la sono cercata...
 

francescopittaco

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Agenzia seria lavora con esclusiva, spiega al cliente cosa significa, se possibile pubblicizza l'annuncio con scritto in evidenza esclusiva.
In altri casi dovrebbe conoscere i rischi che corre e che potrebbe trovarsi in concorrenza con clienti e agenzie scorrette.
Se tutti gli agenti fossero coerenti e lavorassero solo in esclusiva questo tipo di problemi si ridurrebbe notevolmente.....(sognare non è vietato?.?.)
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Punto uno: sono poche, pochissime le persone che danno un esclusiva, soprattutto in questi tempi.
Punto due: questi "privati cittadini" che vengono in sto forum a fare domande assurde, non si possono bannare?
Mi sono seriamente stufato di sentire baggianate dalla gente.
Mi sono proprio rotto le scatole
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
"salve vorrei avere informazioni sul vostro riferimento 456,
così controllo che la zona sia di mio gradimento e già che ci sono vedo anche se è già in vendita diretta dal proprietario............ ehm .... pronto? ....... prontoo?"

:innocente:

PS
io le informazioni le invio via Mail in più riprese (in ccn anche al proprietario).
se qualcuno mi scavalca provo gentilmente a far capire che per un giudice è difficile credere che non fosse a conoscenza della vendita tramite agenzia di quel dato immobile visto che da ME ha ottenuto tutte le informazioni ed anche il proprietario era a conoscenza del suo interessamento e del mio intervento.
Se non altro dissuade.
 

francescopittaco

Membro Attivo
Agente Immobiliare
evidentemente fai parte di quegli A.i che non ispirano fiducia e non sanno dire no...
io da cliente onesto pretendo professionalità e se devo vendere o fittare mi affido alla mia agenzia di fiducia con esclusiva.
Per il suggerimento di bannare un possibile cliente non commento, ma se ascoltassi di più i tuoi clienti forse riusciresti ad avere qualche esclusiva in più, ma questo è un grande vantaggio per i tuoi concorrenti
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Immagino ti riferisca a me!
Tu sarai anche un cliente onesto (?!) ma ne esistono tantissimi disonesti. E' 20 anni che faccio sto lavoro e ne ho incontrati davvero tanti. Molti più di quelli che tu da " privato cittadino" possa immaginare! E siccome non mi conosci non accetto che mi accusi di essere una persona che non ispira fiducia. CHIARO! Certi commenti tienli per te!
 

kingofbit

Membro Attivo
Professionista
Non sono un Agente immobiliare,ma mi trovo perfettamente d'accordo con tutti i loro post. Da come è stato postato il tuo intervento, mi pare (e ripeto "mi PARE") che tu abbia la sola necessità di conferma che, nonostante le tue "indagini" telefoniche esperite con delle agenzie immobiliari, quest'ultime, non sicuramente da te utilizzate per la compravendita non possano rivalersi a titolo di provvigione. Non sono del campo, ma credo che "legalmente" tu possa avere ragione. Vero è che se tramite le loro informazioni tu hai evitato anche solo 3-4 ore al pc per ricercare il luogo, di fatto, un pochino di lavoro te l'hanno evitato, oppure tramite loro hai avuto le conferme su quello che solo ipotizzavi. Il problema secondo me è strutturale: (parlo contro i miei interessi di potenziale acquirente): secondo me se un 'immobile viene affidato in vendita ad una o più agenzie, non dovrebbe essere concessa la vendita contestuale anche la vendita da parte dei proprietari privati. questo il mio modesto pensiero. Saluti
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Punto due: questi "privati cittadini" che vengono in sto forum a fare domande assurde, non si possono bannare?

Non si possono bannare, anzi non si devono.
Per 2 motivi:
- perchè ognuno dice cio che gli pare e cio che pensa. se è in buona fede capirà che ha detto una castroneria e magari te lo troverai in ufficio domattina, se è in mala fede capirà che non ha a che fare con dei caproni e non scriverà più.
- il forum è un pò come la vita di tutti i giorni: se trovi uno che non ti va, senza che commetta reati, mica lo puoi 'bannare' ;)
 

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quanta cortesia nelle risposte....
non sono in malafede, grazie.

Se ti poni cosi' tanto il problema della provvigione ,non telefonare alle agenzie ,ti solleverà da qls richiesta,grazie .
Anche a me, capitano quasi tutti i giorni clienti che ,ti telefonano per sapere vita ,morte e miracoli di un immobile ,addirittura chi sono i vicini (come se fossi tenuto a conoscerli uno ad uno )quanto dista dalla strada ,praticamente un interrogatorio,e poi "in buona fede" vanno a cercarsi la casa da soli.:sorrisone:
Poi ci sono i vari venditori di contratti telefonici,polizze,gestionali e portali e via dicendo ,che guadagnano anche grazie a noi e che ti vorrebbero insegnare come si lavora,"ma fatevi dare l'esclusiva",come se l'esclusiva fosse la panacea di tutti i mali:disappunto: se uno ti vuole scavalcare non c'è esclusiva che tenga;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto