Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dipende da tanti fattori, dove hai l'agenzia, da quanto tempo sei sul territorio, se hai conquistato una buona nomea, se hai un capitale per investire, se hai dei collaboratori validi e se non c'é la crisi del settore. Non si può generalizzare.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
In verità, Limpida, questo serio e competente agente immobiliare, sulla piazza da 15 anni, con agenzia su strada, in zona Tuscolana, strada molto commerciale, vicino metrò, mi ha detto che è LUI che vende, di norma, 8-10 immobile all'anno.
Lavora da solo ma opera in sinergia con il fratello, impresario edile, che si occupa invece di ristrutturazioni e di interni.

Molti monolocali e bilocali nel suo portafoglio case.
:)

A Roma, i monolocali, siti in zone popolare ma ben servite, possono toccare la cifra di 150.000 euro.
In certe zone di prestigio, anche superarla.:shock:

Lui dice: "Non c'è stata crisi per i monolocali, mi sono buttato su di essi".
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma quante Case deve Vendere un Agente Immobiliare per guadagnarsi la Pagnotta?

Quanto grande deve essere la Pagnotta:domanda:
La Pagnotta a quante persone deve "sfamare":domanda:
Pagnotta di grano duro, grano tenero, integrale, con semi misti, semi di lino o si sesamo, farina di segale, speciale ai cereali, speciale alla soja, farina di farro.......di grano kamut :domanda:

Dopo aver determinato il tipo di pagnotta, possiamo organizzarci come guadagnarLa :affermazione: :ok:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
antonello...sarebbe carino ci rispondesse luciano...ne avranno parlato in federazione di questi numeri:shock:

aggiunto dopo 32 minuti :

Allego due file interessanti dell'ag. Territorio
Vedi l'allegato 2285Vedi l'allegato 2286

...ora una considerazione...sono stimati sul territorio sul territorio circa 43.000 Agenti Immobiliari, e supponiamo che non ci siano abusivi:risata::risata:...doppi uffici:risata::risata::risata: Etc., e che essendo un inguaribile ottimista:disappunto: Le transazioni che transitano su di noi siano al 50%..che fanno quindi 305.000 transazioni che divedendole x 43.000 = 7,2 transazione per ogni Agenti Immobiliari Iscritto, ovviamente i collaboratori pettinano le bambole :risata::risata::risata:.
Ma la domanda che pongo ai "geni federativi " e' questa...ma dove li hanno trovati quei dati demenziali??? E all'ade...con che criterio fate gli studi di settore???

:d

Aggiunto dopo 8 minuti :

la media nazionale di vendita e' di 168.000 euro con valori nei piccoli paesi ( 5000 abit. ) di 108.000...fate voi i conti del fatturato medio di un Agenti Immobiliari normale che si fa le sue 7,2 vendite annue:disappunto::disappunto::disappunto:
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il mio obbiettivo è mangiare la "Mia Pagnoatta".
Che me frega se il collega mangia 3-4 -20 pagnotte:affermazione: .....e delle statistiche :^^: :^^: :triste:
Devo Concentrarmi solo e unicamente sulla mia pagnotta:affermazione::ok:
Con una Panda o con una Mercedes, non importa :affermazione:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ecco il problema "la MIA pagnotta"....se tutti ne mangiano tante e tu poche il problema sei tu, quindi puoi studiare a come risolverlo...ma se il problema e' di tutti sono azzi acidi
 

studiopci

Membro Storico
ecco il problema "la MIA pagnotta"....se tutti ne mangiano tante e tu poche il problema sei tu, quindi puoi studiare a come risolverlo...ma se il problema e' di tutti sono azzi acidi

Non pensavo oh tu fossi di Firenze... omunque quoto eccome se quoto, quando lessi l'articolo l'anno scorso non mi è scoppiata una vena perchè avevo la pressione bassa , ma giuro se avessi avuto i due buontemponi avanti gli avrei chiesto che cosa fumavano solitamente da renderli così burloni e ottimisti, così l'avrei fumato anche io:shock:. Il problema è generale , tranne qualche sporadica eccezzione , come indicata da graf per es., chi vanta numeri ... li sta solo dando , si va avanti perchè si aspetta tempi migliori ma una vera linea di condotta o soluzione non penso sia nelle mani di nessuno, vendere un immobile oggi è quasi come una roulette russa, i numeri indicati sono difficilmente realizzabili a meno che non tratti immobili di particolare valore , ma credo sia un giro nel quale difficilmente si riesca e ti facciano ad entrare. Si tira a vanti, si cerca di fidelizzare il cliente seriamente intenzionato, lo si segue, così come si lavora su pochi immobili realmente validi per la vendita e comunque se riuscissi ad avere 6 immobili all'anno venduti da solo farei salti di gioia mercedes a parte ( che non mi attira più di tanto ) .
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
:d

Aggiunto dopo 8 minuti :

la media nazionale di vendita e' di 168.000 euro con valori nei piccoli paesi ( 5000 abit. ) di 108.000...fate voi i conti del fatturato medio di un Agenti Immobiliari normale che si fa le sue 7,2 vendite annue:disappunto::disappunto::disappunto:

Considerando una provvigione complessiva del 4% appena 47.000 euro lordi.:basito:
Al netto quanto potrebbe essere?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto