Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
e all'ADE...con che criterio fate gli studi di settore???

Ma è semplice.
Se tu dichiari che vendi una media di 20 immobili all'anno, lo studio è bello che fatto.
Se poi ti discosti dalla media o dallo studio non puoi sostenere l'incontrario.
Non saresti più credibile.
Ora si spiega l'accanimento fiscale contro determinate categorie, nel particolare la nostra.
 

Omar Aleotti

Membro Junior
Agente Immobiliare
Io faccio questo mestiere da un paio d'anni è vi assicuro che la realtà modenese è tutt'altro... Molte più vendite di quelle che dite e guadagni sicuramente interessanti per i titolati d'agenzia...Da noi la media di provvigione è sui 8-9000...
Comunque da quando leggo questo forum ho riscontrato che la realtà di Immobilio è nettamente diversa da quella che sto vivendo io giorno per giorno...
 

xvtrm2

Membro Attivo
Privato Cittadino
Anche io lavoro nel modenese in una città dove c'è una media di una agenzia ogni 2000 abitanti. I clienti sono sempre gli stessi e comprano dalle agenzie che lavorano in modo aggressivo. Di lavoro ce n'è per tutti e noi sulla ventina di vendite all'anno le facciamo ma credo che si potrebbe fare molto di più.
 

studiopci

Membro Storico
Allora abbiamo capito tutto, e' stato un errore del giornalista che ha mancato di riportare che i due presidenti si riferivano a Modena :risata::D. Scherzi a parte, perche' non ci spiegate come mai da voi le cose sono in controtendenza.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Beh, se le statistiche sono vere, ogni agente immobiliare dovrebbe vendere 7-8 immobile all'anno. In media.
Poi c'è che ne vende 15 e che ne vende 2 o 3. :basito:

Ma bisogna anche considerare tutta la fascia dell'abusivismo che rimane non quantificabile statisticamente anche se è massiccia....:fico:
E anche da lì sgorgono e zampillano bei soldini....riservatissimi :fico: ;) :sorrisone:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Molte più vendite di quelle che dite e guadagni sicuramente interessanti per i titolati d'agenzia...Da noi la media di provvigione è sui 8-9000...
Di lavoro ce n'è per tutti e noi sulla ventina di vendite all'anno le facciamo ma credo che si potrebbe fare molto di più.

Complimenti per il lavoro che dalle vostre parti abbonda.
Omar, che vuol dire "Titolati di Agenzia"?
Xvtrm2, venti vendite all'anno è un bel bussines. Rinnovo i complimenti.
Dici che si si può fare molto di più. Cosa intendi: che tralasciate le ulteriori vendite dopo le venti?
Mi associo a Studiopci sulla spiegazione della controtendenza nelle vostre parti rispetto all'andamento nazionale.
 

Omar Aleotti

Membro Junior
Agente Immobiliare
Volevo scrivere "titolari di agenzia" è un errore ortografico.
Io sono della stessa opinione di Xvtrm2, e anche secondo me si potrebbe fare meglio...
Come dicevo sono sul mercato immobiliare da appena 2 anni quindi non ho esperienza a sufficienza per spiegarvi come mai da noi si vende... Da noi le agenzie difficilmente sono liberi professionisti che si arrangiano da soli ma in realtà un po più articolate con almeno 4-5 persone per sede, si fa acquisizione porta a porta senza tanta vergogna e si lavora sodo...Ci sono un sacco di giovani "agenti" che hanno voglia di fare, e alcuni bravi imprenditori che li fanno fruttare... Poi a quanto dicono agenti immobilliari che sono sul settore da metà anni 80', fino a dicembre 2010 era pressoche tutto nella normalità, mentre da gennaio ad oggi si riscontra un calo soprattutto delle vendite sopra i 300.000, mentre quelle sotto i 200.000 continuano alla grande. Sono stato per 1 mesetto in un agenzia molto strutturata qui da noi e hanno venduto 10 case... Anche per me è stato sorprendente, però ho capito che tutti si lamentano che le cose non vanno perchè abituati a vendere case senza sudare, mentre in pochi si sono tirati su le maniche per continuare a vendere. Questo per quanto riguardo la realtà da noi, non conosco il resto del paese! Considerate che negli ultimi due anni delle circa 100 agenzie di modena non ha chiuso ancora nessuno, anzi hanno aperto delle nuove.
Comunque noto un pizzico di ironia sulla questione.... Però di certo è un atteggiamento che vi penalizza, a volte è più facile dire che il mercato non va piuttosto che dire che, magari dopo anni di lavoro, è ora di cambiare qualche cosa per continuare ad andare avanti.
L'impresa che non c'è più: il caso Olivetti / italie / Sezioni / Home - Sbilanciamoci
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Che dire, siete l'unica isola felice in una Italia travagliata da una crisi conclamata dalla metà del 2007.
Ed anche gli unici che hanno tirato su le maniche.
Complimenti.
 

xvtrm2

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il discorso da fare è che io per esempio lavoro con mi padre che è stato il primo negli anni 90 ad aprire un'agenzia immobiliare passando dal mediatore in strada. Noi siamo molto conosciuti ma ormai in media apre una nuova agenzia ogni 2 anni e nessuno chiude. Ormai su 24.000 abitanti ci sono circa 14 agenzie tra cui un noto franchising verde che lavora moltissimo a forza di esclusive. Noi non abbiamo mai fatto esclusive ma ora ci vediamo quasi costretti per non essere tagliati fuori. Qui da noi la concorrenze è all'estremo perchè non ci sono zone di competenza ma siamo tutti ubicati in pochi metri quadrati e nel giro di 50 metri quadrati ci sono 7 agenzie. Vedo spessissimo clienti che ho appena lasciato per delle visita in giro immediatamento dopo con il mio "vicino". Non ci si può rilassare un attimo e di conseguenza bisogna darsi una mossa. Quando dico che possiamo fare meglio è perchè su 10 clienti che entrano da me 8 comprano da altre agenzie immobili che avevo anche io in vendita, ma magari completamente difformi alle loro richieste. Questo perchè a forza di girare cambiano poi fascia di prezzo e tipologia. E' un gran brutto lavorare ma se vogliamo mangiare c'è da correre e correre e correre....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto