Dipende da tanti fattori, dove hai l'agenzia, da quanto tempo sei sul territorio, se hai conquistato una buona nomea, se hai un capitale per investire, se hai dei collaboratori validi e se non c'é la crisi del settore. Non si può generalizzare.

In verità, Limpida, questo serio e competente agente immobiliare, sulla piazza da 15 anni, con agenzia su strada, in zona Tuscolana, strada molto commerciale, vicino metrò, mi ha detto che è LUI che vende, di norma, 8-10 immobile all'anno.
Lavora da solo ma opera in sinergia con il fratello, impresario edile, che si occupa invece di ristrutturazioni e di interni.

Molti monolocali e bilocali nel suo portafoglio case.
:-)

A Roma, i monolocali, siti in zone popolare ma ben servite, possono toccare la cifra di 150.000 euro.
In certe zone di prestigio, anche superarla.:shock:

Lui dice: "Non c'è stata crisi per i monolocali, mi sono buttato su di essi".

Ma quante Case deve Vendere un Agente Immobiliare per guadagnarsi la Pagnotta?

Quanto grande deve essere la Pagnotta:?:
La Pagnotta a quante persone deve "sfamare":?:
Pagnotta di grano duro, grano tenero, integrale, con semi misti, semi di lino o si sesamo, farina di segale, speciale ai cereali, speciale alla soja, farina di farro.......di grano kamut :?:

Dopo aver determinato il tipo di pagnotta, possiamo organizzarci come guadagnarLa :!: :ok:

antonello...sarebbe carino ci rispondesse luciano...ne avranno parlato in federazione di questi numeri:shock:

aggiunto dopo 32 minuti :

Allego due file interessanti dell'ag. Territorio
Visualizza allegato 2285Visualizza allegato 2286

...ora una considerazione...sono stimati sul territorio sul territorio circa 43.000 Agenti Immobiliari, e supponiamo che non ci siano abusivi:lol::lol:...doppi uffici:lol::lol::lol: Etc., e che essendo un inguaribile ottimista:wall: Le transazioni che transitano su di noi siano al 50%..che fanno quindi 305.000 transazioni che divedendole x 43.000 = 7,2 transazione per ogni Agenti Immobiliari Iscritto, ovviamente i collaboratori pettinano le bambole :lol::lol::lol:.
Ma la domanda che pongo ai "geni federativi " e' questa...ma dove li hanno trovati quei dati demenziali??? E all'ade...con che criterio fate gli studi di settore???

:d

Aggiunto dopo 8 minuti :

la media nazionale di vendita e' di 168.000 euro con valori nei piccoli paesi ( 5000 abit. ) di 108.000...fate voi i conti del fatturato medio di un Agenti Immobiliari normale che si fa le sue 7,2 vendite annue:wall::wall::wall:

Il mio obbiettivo è mangiare la "Mia Pagnoatta".
Che me frega se il collega mangia 3-4 -20 pagnotte:!: .....e delle statistiche :hi: :hi: :cry:
Devo Concentrarmi solo e unicamente sulla mia pagnotta:!::ok:
Con una Panda o con una Mercedes, non importa :!:

ecco il problema "la MIA pagnotta"....se tutti ne mangiano tante e tu poche il problema sei tu, quindi puoi studiare a come risolverlo...ma se il problema e' di tutti sono azzi acidi

ecco il problema "la MIA pagnotta"....se tutti ne mangiano tante e tu poche il problema sei tu, quindi puoi studiare a come risolverlo...ma se il problema e' di tutti sono azzi acidi

Non pensavo oh tu fossi di Firenze... omunque quoto eccome se quoto, quando lessi l'articolo l'anno scorso non mi è scoppiata una vena perchè avevo la pressione bassa , ma giuro se avessi avuto i due buontemponi avanti gli avrei chiesto che cosa fumavano solitamente da renderli così burloni e ottimisti, così l'avrei fumato anche io:eek:. Il problema è generale , tranne qualche sporadica eccezzione , come indicata da graf per es., chi vanta numeri ... li sta solo dando , si va avanti perchè si aspetta tempi migliori ma una vera linea di condotta o soluzione non penso sia nelle mani di nessuno, vendere un immobile oggi è quasi come una roulette russa, i numeri indicati sono difficilmente realizzabili a meno che non tratti immobili di particolare valore , ma credo sia un giro nel quale difficilmente si riesca e ti facciano ad entrare. Si tira a vanti, si cerca di fidelizzare il cliente seriamente intenzionato, lo si segue, così come si lavora su pochi immobili realmente validi per la vendita e comunque se riuscissi ad avere 6 immobili all'anno venduti da solo farei salti di gioia mercedes a parte ( che non mi attira più di tanto ) .

:d

Aggiunto dopo 8 minuti :

la media nazionale di vendita e' di 168.000 euro con valori nei piccoli paesi ( 5000 abit. ) di 108.000...fate voi i conti del fatturato medio di un Agenti Immobiliari normale che si fa le sue 7,2 vendite annue:wall::wall::wall:

Considerando una provvigione complessiva del 4% appena 47.000 euro lordi.:|
Al netto quanto potrebbe essere?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro