Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
io non ho mai conosciuto un'Agenti Immobiliari (in tutta FIrenze) da 12 anni a sta' parte che abbia fatto 50 vendite l'anno......se come media sono 10 è grasso che cola..........

mi riassumete quello che hanno detto Righi & C.?
Quante dicono che sono secondo loro?
 

xvtrm2

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io credo che l'ago della bilancia siano i prezzi. Dalle mie parti un buon appartamento con 2 camere matrimoniali in ottimo stato va dai 110.000 ai 130.000 euro. A milano o roma o bologna cosa costerà?? 300.000 € o più forse. Gli stipendi sono gli stessi in tutta italia e mi sembra facile capire perchè le vendite da noi sono leggermente di piu che in altre zone. Da noi poi esiste il distretto del biomedicale che porta centinaia di posti di lavoro e da qualche parte dovranno pur stare questi cristiani. Queste sono solo alcuni dei motivi ovviamente. Poi la crisi l'abbiamo sentita eccome, per esempio quasi tutti gli stranieri che prima compravano in massa adesso non ottengono più mutui, ma alla fine qualche cliente decente è rimasto...
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quelle grosse di tecnocasa ... minimo 100 :shock:

si, come no......100 case l'anno, tutte le agenzie di quella Rete insieme di una citta'......forse volevano dire questo........

Aggiunto dopo 1 :

ai tempi d'oro, le singole Agenzie del piu' grande francising fiorentino, ognuna vendeva circa 15/18 case l'anno........quel 100 è nei sogni di chi lo ha detto............l'ha detto Righi?
 

enrikon

Membro Senior
Io credo che l'ago della bilancia siano i prezzi. Dalle mie parti un buon appartamento con 2 camere matrimoniali in ottimo stato va dai 110.000 ai 130.000 euro. A milano o roma o bologna cosa costerà?? 300.000 &euro

Beh... in effetti, con prezzi che sono un terzo di quelli delle grandi città, 20 vendite l'anno equivalgono (in termini di fatturato) alle 7/8 di Milano, Roma, Venezia, Napoli, ecc...
 

xvtrm2

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io ho detto il prezzo medio di un appartamento per la classica famiglia di 4 persone che non abbia grosse pretese. Gli appartamenti nuovi possono raggiungere anche i 250.000 euro e le villette mediamente i 380.000 euro e più. Se facessimo 20 vendite di appartamenti all'anno sarei il primo a lamentarmi, ma per fortuna gli appartamenti che vendiamo rappresentano il 40 % delle nostre vendite.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto