Omar Aleotti

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ho letto male?
Nono hai letto bene, come dicevo sono stato in questa agenzia che è composta da 3 soci e un totale di 9 persone che lavorano e hanno ottenuto questo risultato sorprendente nel mese in cui sono stato li in prova... Ovviamente non tutti i mesi ne venderanno cosi tante, però hanno comunque una media di 4-5 al mese e quest'anno visto determinati cambiamenti e investimenti che hanno effettuato ne dovranno fare circa 7 al mese per rientrare decentemente nei costi. Nell'agenzia in cui ho lavorato per 1 anno e mezzo, in 7 persone con due uffici abbiamo venduto 30 case con svariate occasioni perse per vari motivi risolvibili. Prima della crisi l'agenzia vendeva le stesse case però in 3 con 1 solo ufficio, praticamente a costi e personale dimezzato: stesse vendite.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
bene, sara' contenta l'AdE a leggere quei commenti:
Righi? il prossimo anno vieni te con me alla finanza a spierargli che avete detto una mare di cassate?:risata::disappunto::risata:
 

xvtrm2

Membro Attivo
Privato Cittadino
È poi chiaro che se si prende come riferimento agenzie con 7 o 8 venditori le statistiche vanno a farsi benedire... Noi abbiamo un ufficio anche a Modena città e li ci sono alcune grandi agenzie sul mercato da anni che fanno decine di vendite ma sono anche molti venditori. A modena città una agenzia con titolare singolo e un venditore starà tra le 10 - 15 vendite all'anno. Parliamo peró di prezzi abbastanza alti confronto alla bassa modenese.
 

Omar Aleotti

Membro Junior
Agente Immobiliare
È poi chiaro che se si prende come riferimento agenzie con 7 o 8 venditori le statistiche vanno a farsi benedire... Noi abbiamo un ufficio anche a Modena città e li ci sono alcune grandi agenzie sul mercato da anni che fanno decine di vendite ma sono anche molti venditori. A modena città una agenzia con titolare singolo e un venditore starà tra le 10 - 15 vendite all'anno. Parliamo peró di prezzi abbastanza alti confronto alla bassa modenese.

Esattamente, credo che una soluzione sia sicuramente ampliare l'organico....forze nuove a poco prezzo
 

xvtrm2

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io sono per il lavorare da solo e le collaborazioni. Avere dei galoppini che si scannano tra di loro non la vedo una soluzione anche perchè sappiamo bene che dopo avere imparato il lavoro in un paio di anni poi si aprono la loro agenzia. È inutile girarci intorno; questo è un lavoro che non ti arricchisce, al massimo alla fine dell'anno sei stato nelle spese e ti metti da parte qualcosina. Poi possiamo stare qui a vedere chi l'ha più lungo, ma il discorso è questo...
 

Omar Aleotti

Membro Junior
Agente Immobiliare
Dove lavoro io siamo in 5, segretaria, titolare e 3 venditori. A parta me che sono li da poco gli altri due lavorano in quell'agenzia da 10 anni, non hanno mai lavorato da nessun altra parte. Io in questi 2 anni ho guadagnato molto poco, però credo che in futuro questo lavoro mi toglierà delle soddisfazioni(intendo economiche), chi vivrà vedrà...
 

Miguelito

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
modena circa 100 agenzie 200.000 abitanti , il rapporto è sempre quello un agenzia ogni 2000 abitanti, nel mio paesello di 15000 abitanti ci sono 6 agenzie, il rapporto è sempre quello più o meno... forse abbiamo trovato uno dei motivi!

Utopia avere 1 agenzia ogni 2.000 abitanti dalle mie parti. Pura utopia. Siamo ad una media di 1 agenzia ogni 300 abitanti (ogni 800 d'estate).

Se fosse come dici tu (1 agenzia ogni 2.000 abitanti) avrei una media di 20-25 vendite all'anno come minimo, ne sono certo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto