Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@ seroli: senza nulla togliere a oris (che mi ha fatto riflettere seriamente dopo tanti anni sul discorso PDA) trovo la tua soluzione (penitenziale+confirmatoria/compromesso+rogito) molto interessante. Mi fai sapere gli sviluppi della settimana prossima? GRAZIE IN ANTICIPO ciao
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Volentieri, appena avro' la bozza definitiva la pubblicherò' qui.........e SI, anche per me la colpa della riflessione fu di Oris....anzi, altrove ed in tempi passati litigammo ferocemente sull'argomento......Oris è un riflessologo...mandante riflessologo....istigatore alla riflessione....insomma, una coscienza :^^:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Allora, manca la parte grammaticale e la forma, sui contenuti ci siamo, bisogna stare attenti ma ci siamo, l'impianto va bene:

-(nella fase di proposta): compromesso con caparra penitenziale
-(nella fase di compromesso): compromesso in confirmatoria
-Rogito

nella fase di proposta, come si era detto, si prevede un pagamento "intermedio" (in realtà il vero compromesso) in confirmatoria....i "test" sono andati bene, bisogna stare attenti alla forma.

Una precisazione mi faceva notate il Notaio:
noi possiamo scrivere tutto ed il contrario di tutto, poi pero' se il Giudice ritiene il colore bianco un colore rosso, allora è rosso....e su questo nessuno ci salva.....gli è capitato ora una compravendita con accordo in proposta pre-contrattuale dove entrambi gli avvocati (compratore e venditore) non erano poi cosi' certi che non si trattasse di un compromesso, li' SI c'era scritto chiaramente che non era un compromesso, pero' gli elementi c'erano tutti per dichiararlo tale....non ho voluto approfondire, mi ha detto solo che hanno trovato un accordo ed poi hanno fatto il compromesso.

Nella solita misura, mi vien da dire che anche il mio "pagamento intermedio in confirmatoria" potrebbe essere letto dal Giudice come la mascherazione del vero compromesso (ed infatti è cosi'), pero' che vi devo dire? io non menziono il compromesso, poi se lo sottintendono i Giudici, staremo a vedere....anche se con l'idea dei "sottintesi", non rimarrebbe che stringersi la mano di notte ed in una strada senza lampioni....

Quando l'ho preparata la pubblico in formato word come allegato......
 

SweetHome

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Mi sembra molto importante quello che si sta facendo su immobilio :applauso: ; stiamo lavorando per fare al meglio il nostro lavoro e tutelare le parti :stretta_di_mano: mentre, purtroppo, :shock: c'è chi trama e getta fango sulla nostra professione :shock: (andatevi a vedere, se già non lo conoscete, http://www.comodus.it/ ) :disappunto:
 
O

Oris

Ospite
Beh, se gli agenti immobiliari possono davvero esser sostituiti da servizi del genere, fanno proprio bene :D
Se funziona mi metto a farlo pure io, ho i dati per fargli già concorrenza :D


ci sono siti peggiori a giro (come testi), comunque, ripeto, è dal 2000 che ci sono queste iniziative, non è affatto vero che non hanno avuto i mezzi per vendere la casa da soli fino ad oggi :^^:

Per me nessun problema.

Certamnte è un peccato che tutti si basino su un luogo comune per avere "credito" (le commissione troppo alte degli AI) ma non si può negare che le commissioni siano ALTE per chi le paga, anche se a noi resta ben misera cosa :D

Certo è che loro fanno altro da un agente immobiliare, non c'è proprio nmmeno confronto e per questo noi ci saremo ancora, più forti che mai ;) se poi uno gli va bene e vende bene con questi mezzi, bon per lui...
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io ho dato un'occhiata al link e ho fatto la ricerca sulla mia città: prezzi folli :shock: :shock: :shock: , ben lontani dalle quotazioni di noi Agenti Immobiliari fiorentini....poi andrebbero viste, a primo acchito mi paiono follie :occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto