Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
E dopo questo incarico vai in pubblicità ad un prezzo che grosso modo rientra nelle esigenze del cliente?
 
O

Oris

Ospite
No va in pubblicità al prezzo ch eindica il cliente, ma l'indicazione è per i compratori, non per l'agente ;)
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Vorrei vedere a livello giuridico una causa dove il venditore rinuncia ad una vendita e adduce che aveva capito male aveva detto altro e dove sonon le mie richieste son state travisate, è vero ho sottoscritto una proposta ma mi hanno spiegato male (parte debole ricordiamocelo) ecc ecc ..............

Ho i miei dubbi.

Poi Oris giriamola come vogliamo ma siamo sempre NOI che alla fine proponiamo un prezzo tramite la pubblicità..............
 
O

Oris

Ospite
Non capisco l'eccezione.

Io ho ben chiaro il ruolo della intermediazione: a me del prezzo un m'importa una bella pialla :D

Se il proprietario mi dice di metterla in vendita a 1milione di euro o a 100mila io lo faccio, se il prezzo è squilibrato rispetto al mercato, cosa che gli espongo stimandolo (lo faccio per uso interno quindi perchè non dire anch ea lui il risultato) cassi sua.

La mera indicazione della volontà dle proprietario non trasfomra me in un mandatario, lo fa invece il RISPETTO di tale indicazione ;)

Il mio "compito" è quello di proporlo assieme agli altri e poi cercare di far incontrare eventuali clienti con l'immobile dei loro sogni/esigenze.

Il prezzo PROPOSTO è ovviamente quanto il proprietario ha indicato di emtterlo in pubblicità, lasciando me completamente libero sia di non trattarlo come uno che invece è "a prezzo" sia di portare proposte al ribasso. ;)


Io non sono il fiduciario di nessuno, lo sono di TUTTi quelli che si rivolgono a me nel momento nel quale nasce un interesse.

Mediatore da contatto sociale. ;)

Qualsiasi indicazione di prezzo minimo secondo me trasforma ME in venditore.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Roby ha scritto:
Vorrei vedere a livello giuridico una causa dove il venditore rinuncia ad una vendita e adduce che aveva capito male aveva detto altro e dove sonon le mie richieste son state travisate, è vero ho sottoscritto una proposta ma mi hanno spiegato male (parte debole ricordiamocelo) ecc ecc ..............

Ho i miei dubbi.

Poi Oris giriamola come vogliamo ma siamo sempre NOI che alla fine proponiamo un prezzo tramite la pubblicità..............


nonono, attenzione, questo incarico non ha prezzo minimo od obbiettivo minimo o raggiungimenti di obbiettivo per cui se io un domani ti porto una proposta conforme all'incarico allora tu devi accettare o in alternativa pagare una penale, assolutamente con questo incarico questo scopo non si raggiunge.....ma nemmeno mi interessava raggiungerlo, perchè tanto un decreto ingiuntivo per riscuotere una penale che il giudice riconoscerebbe al massimo come la metà delle provvigioni in caso di vendita, non lo faccio.

A me interessa invece parecchio che lui mi ci faccia lavorare da solo per un tempo X.....per tutto il resto a me non fa' differenza da come lavoro ora, tanto quasi mai portavo proposte al prezzo minimo di incarico, quindi che mi cambia avendo cambiato la forma dell'incarico?

Il prezzo metto quello che mi dice il proprietario, che problema c'è?

Se poi prendo una proposta al prezzo indicatomi a voce durante l'incarico e me la rifiuta ugualmente, lo mando a quel paese e fine (o si pensa davvero di fare decreti ingiuntivi per pochi euro?...tanto si sa' che poi fanno opposizione al decreto e se vuoi i soldi devi andare in causa....e si pensa di andare in causa per il 50% della provvigione del venditore a titolo di penale? :risata: )

Se invece quando porto la proposta il proprietario l'accetta , questo è un negozio giuridico a se stante indipendente dall'incarico, se accetta allora accetta .........indipendentemente dall'incarico affidatomi.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Bravo Seroli! :applauso:
Alla fine ne facciamo un modulo da distribuire a chi ne vuole fare uso se sei d'accordo ;)
Idem per la proposta di acquisto :)
 

mariapaolaP

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Maurizio Zucchetti ha scritto:
Io continuo come ho sempre fatto!
Tanto, come ho già avuto modo di dire, sono assolutamente restio ad adire le vie legali; preferisco considerare i casi spiacevoli (peraltro accadutimi di rado) come "rischio professionale"! :? :fico:

;)
:stretta_di_mano: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano:
idem
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto