1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. davimi

davimi Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti sono nuovo del forum.

Ho da poco comprato un piccolo appartamento da un privato. Nel prendere delle misure sui balconi ho notato sotto il soffitto del balcone di sopra una grossa macchia di umidità.
    Conoscenti mi hanno detto che è comparsa da circa un anno ed un tecnico scrisse che era dovuta ad una cattiva posa in opera della soglia. Ora non so se anche sotto il mio balcone è presente lo stesso fenomeno. Il precedente proprietario dice che l'inquilino di giù non gli ha mai rilevato nulla in merito.
    Fatto sta che quello di sopra invece presenta tale problema. Ora tale macchia che ovviamente non era stata celata è un problema del balcone sovrastante. Sensibilizzerò il sovrastante a provvedere. Ma quante possibilità ho di rifarmi anche col precdente proprietario e in quali termini?
    Grazie

2. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Può darsi che il fenomeno sia dovuto a precedente infiltrazione e bisogna solo tinteggiare.

3. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Guarda che è compentenza di entrambi voi proprietari. Se la macchia è a causa di infiltrazione vi dividete la spesa del rifacimento perchè ne usufruite entrambi del balcone: quello di sopra ci poggia i piedi e tu sei coperto. Se il danno non era celato e potevi ben notarlo cosa vuoi chiedere al venditore?

4. Procicchiani

Procicchiani Membro Attivo

Amministratore di Condominio
    se il balcone è in aggetto, tutto il balcone dentro, fuori e sotto compete all'utilizzatore del balcone

se il balcone è "a loggia" la soletta del balcone è di competenza di entrambi art. 1125

la soglia è sempre e comunque privata, del propr del balcone

sinceramente non capisco perchè l'ex proprietario della tua u.i. dovrebbe rispondere di cose che non sono mai dipese da lui

scrivi al proprietario dell'u.i. sopra la tua
    non chiamare l'amministratore, perchè i balconi non sono una parte comune, quindi l'amministratore non c'entra

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina