od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
No, mia nonna non ha ne venduto ne donato la sua nudaproprietà....
Quindi l'atto non ha valore?
Bhe se effettivamente non aveva la nuda proprietà non poteva venderla.
Quel che mi pare anomale e' che il notaio non abbia controllato le trascrizioni relative all'immobile prima di procedere al rogito e se il venditore aveva titolo a vendere la nuda proprietà.
 

Merluigi

Nuovo Iscritto
Professionista
Ludovica non so cosa sia la conservatoria....So solo che mio padre qualche hanno fa rileggiendo l'atto ha scoperto questa cosa, andò da un altro notaio per chiedere spiegazioni, e l'altro notaio gli confermò l'errore, bensi dipende dall'anno di decessione di Luigi ( mio nonno, proprietario all'epoca della casa ) c'è una legge che dice che prima di un determinato anno si sarebbe potuta vendere ( la nuda proprietà di Francesco) , dopo quel determinato anno non si poteva vendere.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ludovica non so cosa sia la conservatoria....So solo che mio padre qualche hanno fa rileggiendo l'atto ha scoperto questa cosa, andò da un altro notaio per chiedere spiegazioni, e l'altro notaio gli confermò l'errore, bensi dipende dall'anno di decessione di Luigi ( mio nonno, proprietario all'epoca della casa ) c'è una legge che dice che prima di un determinato anno si sarebbe potuta vendere ( la nuda proprietà di Francesco) , dopo quel determinato anno non si poteva vendere.
Se non sei andato in corservatoria come fai a sapere cosa ha fatto tua nonna in precedenza... e magari l'errore è già precedente a questo atto, perché il notaio si è basato su un qualche cosa che è avvenuto prima.
 

Merluigi

Nuovo Iscritto
Professionista
E cosa avrebbe potuto fare?
E cmq certo che lui era proprietario della nuda proprietà solo che non poteva venderla, perchè essendo viva ancora la nonna, non lo poteva fare...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto