antodiba

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti,
vorrei un consiglio, ho stipulato una proposta d'acquisto nella quale nn era menzionato che mancava il certificato di abitabilita'.
dopo un mese siamo venuti a conoscenza del fatto è abbiamo fatto fare i controlli al nostro notaio il quale dice che ci sono dei problemi gravi per cui il certificato di abitabilta' e impossibile averlo.
ho chiesto l'annullamento del contratto ma il proprietario e l'agenzia immobiliare si rifiutano di restituirmi la caparra confirmatoria.
posso recedere dal contratto scaduto il 28/02/2011??
devo rivolgermi ad un legale??
 

antodiba

Nuovo Iscritto
e' un immobile del 1990, il costruttore è fallito
1.non ha creato una strada promessa al comune
2.sono state create delle verande interne e alzato dei muri che rovinano il prospetto facciale
3.ci sono dei box pignorati

Aggiunto dopo 11 minuti :

qualcuno puo' aiutarmi???:triste:((
 

raffa85

Membro Attivo
Agente Immobiliare
e' un immobile del 1990, il costruttore è fallito
1.non ha creato una strada promessa al comune
2.sono state create delle verande interne e alzato dei muri che rovinano il prospetto facciale
3.ci sono dei box pignorati

Aggiunto dopo 11 minuti :

qualcuno puo' aiutarmi???:triste:((

eri a conoscenza di questi vizi? io penso che tu possa esigere il doppio della caparra per inadenpienza del proprietario, andrei di corsa da un legale, fai allegare una relazione dal notaio che spiega le motivazioni per cui l' immobile non puo' essere rogitato e parti con la richiesta di danni!
 

antodiba

Nuovo Iscritto
assolutamente no!! ne sono venuta a conoscenza dopo un'indagine tecnica del notaio!!!

Aggiunto dopo 5 minuti :

Grazie per la risposta!!:)
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Immagino anche che nella proposta che hai firmato era indicata anche la completa regolarità dell'immobile con le norme urbanistiche e fiscali... e invece non è così. Se la controparte fa muro direi di rivolgerti a un legale velocemente.
 

antodiba

Nuovo Iscritto
nella proposta d'acquisto non era menzionato nulla che riguardasse la mancata abitabilita'.
il proprietario dice pero' che nel mandato tra lui e l'agenzia aveva scritto e comunicato che l'abitabilita' mancava, per questo motivo lui esige la caparra confirmatoria di 5.000 euro che al momento è ancora nelle mani dell'agenzia!!!
Secondo voi nonostante abbia un contenzioso con loro cio' mi impedisce di visionare altre case e di fare altre proproste d'acquisto??? ho un delibera di mutuo in piedi e prima che scada voglio trovare qulcos'altro!!
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
....e che caspita di perizia e'? Di solito vengono anche verificate anche tutte le licenze concessioni condoni ecc.ecc. che sono fondamentali per garantirsi ( la banca ) la vendibilita' del bene e dei soldi che presta al cliente ......credo....mah
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto