M

mata

Ospite
Se non è stato depositato nulla al genio civile con chi potresti agire?
Spiego
Con la L.1086/71 la ditta esecutrice nominata deposita i calcoli ed esecutivi delle strutture al genio civile e indica:
Il progettista delle strutture;
Il progettista del progetto al comune ( che puo essere diverso dal progettista sopra);
Il direttore dei lavori delle strutture ( che puo essere diverso dal Direttore dei lavori al comune);
Il collaudatore delle strutture;
Il proprietario/a dell'immobile costruendo.

Con la L.64/74 il proprietario deposita i calcoli ed esecutivi delle strutture al genio civile e indica:
Il progettista delle strutture;
Il progettista del progetto al comune ( che puo essere diverso dal progettista sopra);
Il direttore dei lavori delle strutture ( che puo essere diverso dal Direttore dei lavori al comune);
Il collaudatore delle strutture;
La ditta esecutrice delle strutture.

Non essendoci questi depositi ai sensi delle due leggi sopra l'immobile risulta essere difforme alle norme sulla sicurezza e antisismiche sopra menzionate.
Quindi quale soluzione intraprendere per sanare al genio civile la situazione se hai violato o chi per te all'epoca le norme?
Con chi vuoi prendertela se non esistono questi depositi?
E che c'entra la L. 64/74 se non era in zona sismica?
 

dona60

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi scusi, ma non capisco a chi è rivolta questa domanda; io non so nulla di questa legge. So che non sono in zona sismica ma questo non sposta il problema che mi riguarda
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto