A

Abakab

Ospite
Sulla malafede non ci piove ma il punto è far firmare incarico di mediazione proprio per evitare la malafede e farsi pagare.
Se ci si comporta così non mi stupisce che qualcuno ne approfitti.
Poi ogniuno è libero di fare la beneficenza come meglio crede.
Ok .. dobbiamo allora prendere atto che il nostro non è più un lavoro ma bensì una partita a scacchi ??!! .. fai la mossa sbagliata e sei in scacco matto .. kaputt!! .. rob de mat .. dicono a Milano!!
 

Goia Smuurit

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sulla malafede non ci piove ma il punto è far firmare incarico di mediazione proprio per evitare la malafede e farsi pagare.
Se ci si comporta così non mi stupisce che qualcuno ne approfitti.
Poi ogniuno è libero di fare la beneficenza come meglio crede.

Non è questione di beneficenza, è un comportamento tipicamente italiano e "giustificarlo" come normale e occasionale malafede significa renderlo proprio di un modo di fare. È la solita storia che non sto a qui a raccontare sul perché i notai vengano saldati senza nulla di scritto e gli agenti immobiliari debbano passare per avvoltoi per essere pagati. In fondo è giusto così se è la stessa categoria che formalizza la buona fede come beneficenza.
 
E

enzo6

Ospite
Ok .. dobbiamo allora prendere atto che il nostro non è più un lavoro ma bensì una partita a scacchi ??!! .. fai la mossa sbagliata e sei in scacco matto .. kaputt!! .. rob de mat .. dicono a Milano!!

Non una partita a scacchi ma solo lavorare con metodo e come ci viene raccomandato dalla ns.associazione di categiria.
Quando si tratta di incassare il metodo spannerman deve essere usato.
 
D

Damiameda

Ospite
Non è questione di beneficenza, è un comportamento tipicamente italiano e "giustificarlo" come normale e occasionale malafede significa renderlo proprio di un modo di fare. È la solita storia che non sto a qui a raccontare sul perché i notai vengano saldati senza nulla di scritto e gli agenti immobiliari debbano passare per avvoltoi per essere pagati. In fondo è giusto così se è la stessa categoria che formalizza la buona fede come beneficenza.
Vivere con il coltello tra i denti e brutto Abakab, però quando non vieni pagato è anche peggio.
 
E

enzo6

Ospite
Non è questione di beneficenza, è un comportamento tipicamente italiano e "giustificarlo" come normale e occasionale malafede significa renderlo proprio di un modo di fare. È la solita storia che non sto a qui a raccontare sul perché i notai vengano saldati senza nulla di scritto e gli agenti immobiliari debbano passare per avvoltoi per essere pagati. In fondo è giusto così se è la stessa categoria che formalizza la buona fede come beneficenza.

Abbiamo già stigmatizzato che è un comportamento in malafede ma sappiamo di non vivere nel mondo della favore, tantomeno oggi.
Nessun cliente mi ha mai considerato un avvoltoio quando mi faccio pagare ne tantomeno quando chiedo la firma dell'incarico di mediazione.
Considera che il termine "beneficenza" è un termine gentile che non tutti userebbero poichè dovresti gestire una trattativa tramite l'incarico delle parti.
L'inarico (comprensivo dei tuoi dati) attesta la tua natura di AI e diritto alla mediazione, in caso contrario potresti essere un abusivo ed il cliente non lo sa.
 
D

Damiameda

Ospite
Vado ot, dopo aver fatto i conteggi per la locazione di un ufficio, il cliente ha detto " 300 euro per ogni volta che mi ha aperto la porta, è un pò caro ".
Che bella che è l'umanità
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto