MarinaDash

Membro Junior
Privato Cittadino
Esatto, anche io ho quella dicitura. RATE ANTICIPATE, ragione per cui ritengo , ad esempio, che OGGI devo pagare il mese prossimo. O no?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Esatto, anche io ho quella dicitura. RATE ANTICIPATE, ragione per cui ritengo , ad esempio, che OGGI devo pagare il mese prossimo. O no?
Non di solito. Di solito, o meglio praticamente sempre, entro il 5 del mese pago per il mese corrente.... mica pago per il mese successivo

Poi c'è pure chi paga bimestrale o trimestrali anticipato, si può far come vi suole (più o meno) basta accordarsi prima
 

MarinaDash

Membro Junior
Privato Cittadino
Capito; bene a sapersi.

Una domanda per chi non usa/effettua pagamento anticipato: quanti mesi di caparra vi fate versare?
 

mapeit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Esatto, anche io ho quella dicitura. RATE ANTICIPATE, ragione per cui ritengo , ad esempio, che OGGI devo pagare il mese prossimo. O no?
Per me RATE ANTICIPATE significa che entro i primi giorni del mese paghi per il mese in corso, cioè prima di usufruire per intero del mese di locazione. Poi per carità, ogni interpretazione è ammissibile, ma io OGGI pago per il mese di Maggio.

Capito; bene a sapersi.

Una domanda per chi non usa/effettua pagamento anticipato: quanti mesi di caparra vi fate versare?
Indipendentemente dal pagamento con rate anticipate, il deposito cauzionale non è destinato a coprire i canoni di locazione non ancora riscossi, bensì gli eventuali danni che il conduttore può cagionare all'immobile.
Infatti, solitamente, nei contratti si scrive che la cauzione non è conteggiabile in conto affitto e che verrà resa al termine della locazione previa verifica dello stato dell'immobile.
 

silviavr001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie a tutti delle risposte ragazzi, utili e preziose.



Perché c'è scritto chiaramente sul contratto che deve pagare, entro il 15 del mese, l'affitto del mese successivo.
potresti fare un copia incolla dell esatta frase riportata sul contratto?

non sarebbe comunque considerato ritardo nel pagamento se a maggio non ha ancora versato l'affitto di giugno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto