mapeit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Solitamente entro il 5, il 10 o il 15 si paga il mese corrente. Non c'è nessuna legge regionale che stabilisca ciò, ma è demandato alla volontà delle parti. Sinceramente pretendere che paghi l'affitto il mese prima mi sembra anomalo.
 

MarinaDash

Membro Junior
Privato Cittadino
Io, il mio inquilino e altre persone che conosco pagano in anticipo. Nel senso che ad esempio oggi 4 maggio, faccio il bonifico con causale "affitto giugno". Forse può essere dovuto alla caparra, nel mio caso ho dato un solo mese di caparra. Potrebbe essere un modus operandi della mia zona, del mio mercato di riferimento
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io, il mio inquilino e altre persone che conosco pagano in anticipo. Nel senso che ad esempio oggi 4 maggio, faccio il bonifico con causale "affitto giugno". Forse può essere dovuto alla caparra, nel mio caso ho dato un solo mese di caparra. Potrebbe essere un modus operandi della mia zona, del mio mercato di riferimento
Potrebbe essere un fraintendimento nell'interpretazione del testo del contratto. Spesso mi chiedono cosa significhi "in anticipo".
 

mapeit

Membro Attivo
Privato Cittadino
In tutti i modelli ministeriali per i contratti di locazione, a proposito della corresponsione del canone, è scritto "in n. .... rate uguali anticipate di euro ... che si obbliga a corrispondere alle seguenti date ...". Ovvio che uno può scrivere ciò che vuole riguardo alle date di pagamento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto