Taraka

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Competizione a dir poco. Si è formato un patto di non belligeranza fra piccoli,che a gruppetti poi nemmeno tanto tacitamente si passano i pezzi, contro i macadam del franchising.
Per i venditori è una scelta di campo...

Mi fido sulla parola ma, francamente, avendo operato per 8 anni e congiuntamente in Milano città e Milano provincia, questa competizione non l'ho mai vissuta.
Sarà che, come dicevo, mi comporto eticamente.
 

ROSFRUM

Membro Attivo
Privato Cittadino
E' una proclamazione davvero encomiabile la tua. Non so se sia un partito preso ma quasi tutti gli AI della mia zona sostengono di essere disponibile a collaborare con tutti i "colleghi" (eufemismo per descrivere chi è indipendente...) ma non con gli affiliati ai franchising, annoverando lunghe sequele di sgarri subiti ed irregolarità nel modus operandi...
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Cambia tutto tra una agenzia semplice, chiamiamola così, e un franchising: la prima è la classica pasticceria artigianale, che vive molto per il buon nome che si è creata con il tempo usando ingredienti freschi, la seconda è l'industria alimentare che ti piazza i gelati confezionati in massa e ovunque ingigantendo il proprio nome grazie alla presenza ma non alla qualità. L'agenzia semplice crea rapporti umani che possono andare oltre il lavoro, il franchising riporta ogni cliente ad un numero, un codice. L'agenzia semplice spesso viene aperta da un padre e poi ci sarà un figlio, mentre nel franchising vedi ragazzotti addestrati alla caccia che ogni tot di tempo vengono sostituiti per non far scemare le ambizioni. Detto ciò è più facile ricevere uno sgarro da un franchising perchè all'impiegato di turno non gliene frega nulla di cosa accadrà dopo un anno. Come dice però anche @Taraka c'è anche chi lavora con diligenza, e voglio aggiungere che non ho mai sentito parlar male del suo vecchio gruppo.... un motivo ci sarà
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto