demaraf

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Personalmente ho gia' dato disdetta a Casa.it e non rinnovero' il contratto a Immobiliare.it alla scadenza. Ho trovato nuove formule per essere presente su internet alla pari dei portali se non meglio. Il fatto che noi agenti immobiliari paghiamo per pubblicare ed i privati pubblicano gratis e' uno scandalo. Anche perche' proprio la pubblicazione gratuita sui portali immobiliari da la convinzione ai privati di poter fare tutto da soli. Sarebbe giusto dare tutti disdetta così vediamo come vanno avanti.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Personalmente ho gia' dato disdetta a Casa.it e non rinnovero' il contratto a Immobiliare.it alla scadenza. Ho trovato nuove formule per essere presente su internet alla pari dei portali se non meglio. Il fatto che noi agenti immobiliari paghiamo per pubblicare ed i privati pubblicano gratis e' uno scandalo. Anche perche' proprio la pubblicazione gratuita sui portali immobiliari da la convinzione ai privati di poter fare tutto da soli. Sarebbe giusto dare tutti disdetta così vediamo come vanno avanti.
NOn è uno scandalo, ma un suicidio, e non perchè i portali possano sostituirvi, am perchè così facendo alimentate quella convinzione. ;)

Ad esempio, un portale francese dei più famosi di scambi tra privati, in tutta la francia non ha nemmeno 30mila annunci tra tutte le tipologie... curati poi come siano questi annunci lo si sa: un privato mica lo cura l'annuncio, lo mette e aspetta... semmai spesso è molto attento a farsi le foto bene... ecc... è roba sua! :D se non rende lo lascia li fino a scadenza, se scadenza c'è...

Signori, il portale nazionale degli annunci deve essere sotto il vostro controllo diretto, in ogni aspetto: come si fanno gli annunci, come vengono distribuite le richieste, quali informazioni vanno trasmesse e come... siete voi a dover avere in mano questi aspetti.
 

enrikon

Membro Senior
Il fatto che noi agenti immobiliari paghiamo per pubblicare ed i privati pubblicano gratis e' uno scandalo
Però io non mi spiego tutta questa gente che si meraviglia tanto per questa cosa. E' sempre stato così.... anche prima di internet, quando c'era solo il cartaceo: privato gratis, Agenzia paga.
 

gostdog

Nuovo Iscritto
Professionista
Però io non mi spiego tutta questa gente che si meraviglia tanto per questa cosa. E' sempre stato così.... anche prima di internet, quando c'era solo il cartaceo: privato gratis, Agenzia paga.
Non so a quale rivista o portale ti riferisci, ma quelli seri non penalizzano le AI ma fanno pagare i privati con costi molto alti
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non so a quale rivista o portale ti riferisci, ma quelli seri non penalizzano le AI ma fanno pagare i privati con costi molto alti
Su idealista il privato non paga, ad esempio, ed è un portale serio. Ma non sono i costi a esser importanti, ma il concetto che passa, che è stato sviscerato abbastanza, basta cercare.

per i costi altissimi
Acquista un annuncio a partire da
57 euro

IVA inclusa e potrai:
  • Pubblicare un annuncio su Casa.it per 3 o 6 mesi
  • Inserire fino a 10 foto e descrizione in 5 lingue
  • Essere sul portale immobiliare n°1 in Italia
  • Ricevere assistenza dal Servizio Clienti
  • Moltiplicare i tuoi contatti e risparmiare tempo
Privati
Pubblica ora. Semplice, veloce, GRATIS
Pubblica i tuoi annunci di vendita o di affitto. Avrai visibilità sui siti del Gruppo Immobiliare.it, leader in Italia degli annunci online, e sui siti partner.
Pubblica il tuo annuncio:
elenco_blu.png
Residenziale
elenco_blu.png
Commerciale
elenco_blu.png
Stanze in affitto


La pubblicazione di un annuncio è GRATIS

Non sei registrato? Registrati!
elenco_blu.png
Case Vacanza

Pubblica il tuo annuncio su
logo_05.png
e sul network europeo di siti per le case vacanza.

La pubblicazione di un annuncio èGRATISClicca qui
Inserisci il tuo annuncio gratis

Sarà controllato in base alle regole di Subito.it.
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ppm hai ceduto allo spottone.....?????????? non ci posso credere.....ahahahahah io la penso diversamente, senza nulla togliere alla serietà di alcuni portali,io da luglio starò solo su portali gratutiti, almeno se proprio devo stare con i privati non spendo soldi, per il resto massiccia campagna di adwords vs il mio nuovo sito seguita magari da campagna cartacea e vediamo che succede,l'anno prossimo ne riparliamo
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Su un altro 3 d si diceva che gli ai controllano il mercato immobiliare ( come no.....!)

qui si vede invece come siano un mercato loro stessi ovvero il mercato dei portali, e aggiungo che qui sono tutti insieme come mai da nessun altra parte !!!........

riflettevo sul fatto di come tanti di noi siamo clienti boccaloni inteso come facili
al contrario dei nostri clienti...... Ma allora se decidiamo di fare da noi come io vorrei fare con un nuovo sito vetrina come mi devo definire agenzia immobiliare privata di internet?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto