STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
dunque 20 schede telefoniche mi costano 200 euri nemmeno un trimestre di immobiliare e spero che molti adottino questa tecnica in fondo basta poco comprare 20 schede creare 20 email e farsi un giretto dentro qualche phone center mettere un annuncio diverso da ogni pc e il gioco è fatto strano non abbiano pensato a questo risvolto forse dimenticano che siamo in italia la patria della sola.

Mi sembra che tu stia confermando che...TI consideri SOLO un "annuncista in conto terzi".
La l'Agente Immobiliare non è solo questo!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Il nostro matteo ha perfettamente ragione nel lamentarsi, ma lo fa per i motivi sbagliati lanciando messaggi per lui dannosi e cercando inutili rimedi facili. Ho già scritto cosa ne penso talmente tante volte che ve lo risparmio
 
I

immpittaro

Ospite
Il nostro matteo ha perfettamente ragione nel lamentarsi, ma lo fa per i motivi sbagliati lanciando messaggi per lui dannosi e cercando inutili rimedi facili

No ...la realtà è che tolta la funzione di VENDITORE, cioè quella esclusiva su certi canali di vendita, che una volta erano la carta stampata costosa ed ora internet.......sa benissimo di non avere altra funzione necessaria nella compravendita...la mediazione di per se non è ritenuta un servizio necessario...:cauto:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
No, io non penso. Chi possiede un immobile da vendere ha appunto un immobile da vendere, chi cerca casa cerca una casa. Un agente immobiliare in teoria ha molti immobili da vendere e molte case da cercare, per terzi. La differenza c'è eccome, in ogni aspetto. Il primo è appunto quello di "mediatore" che idealmente ha una tranquillità d'animo (oltre all'esperienza) e una visione "fuori" che aiuta. Chi mette un annuncio e chi cerca su internet non ha le stesse possibilità, affatto, il primo limite di chi vende casa è che vede casa sua meglio delle altre e non ha obiettività necessaria, il primo limite di chi cerca casa è che cerca la casa che ha in testa, ma non sa che probabilmente comprerà tutt'altro: se li lasci da soli si incontreranno molto difficilmente o comunque con molta più difficoltà. Se per ipotesi sparissero tutti gli agenti immobiliari di colpo e per una sorta di magia tutti noi dimenticassimo questa figura, il mestiere si riformerebbe nel giro di pochi mesi (sarebbe una manna per il repulisti :p magari vi ridurreste finalmente a un numero normale), nessuna lista di informazioni sostituisce il lavoro dell'agente. Il fatto che uno possa fare tranquillamente a meno dell'agente non significa che il bisogno non ci sia, anzi. Se dovessi scegliere un agente ad esempio per le visure e i controlli mi rivolgo a un visurista o ad un tecnico che mi costano anche parecchio meno di un agente e lo fanno parecchio parecchio parecchio meglio, ma probabilmente è più difficile che mi trovino la casa o il cliente, specie oggi. Il punto è che molti di questi agenti immobiliari sentono nel loro intimo di esser inutili, probabilmente lo sono davvero, perchè concepiscono il loro lavoro in modo "parassitario" (mi si passi il termine) se no non avrebbero mai il dubbio che un portale possa sostituirli e si guarderebbero bene da lasciarlo intendere. ;)
 

nicos

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Se per ipotesi sparissero tutti gli agenti immobiliari di colpo e per una sorta di magia tutti noi dimenticassimo questa figura
Non è carino illudere la gente... Non si fa così... Immaginare un mondo migliore e poi svegliarsi che è tutto come prima... :^^:
 
I

immpittaro

Ospite
se li lasci da soli si incontreranno molto difficilmente

non sono d'accordo........oggi è pieno di case e sempre più visibili di una volta e la gente se si incontra e si mette d'accordo bene , altrimenti ci saranno altre occasioni e case da acquistare e vendere......e se si vorrà che la gente visiti di più le agenzie si dovrà togliere la provvigione dell'acquirente svilita sempre più anche legalmente da vari cartelli di privato ed internet ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto