matteobalotelli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il nostro matteo ha perfettamente ragione nel lamentarsi, ma lo fa per i motivi sbagliati lanciando messaggi per lui dannosi e cercando inutili rimedi facili. Ho già scritto cosa ne penso talmente tante volte che ve lo risparmio

allora telo ripeto una terza volta ma poi perfavore smettila di ripetere sempre la stessa ******ata a nastro, GLI ANNUNCI ONEROSI SONO PARTE INTEGRANTE DELLA MOTIVAZIONE A DARE UN INCARICO, DAL MOMENTO CHE SONO ONEROSI SOLO PER ME VA VIA UNA PARTE DI MOTIVAZIONE, POI SI DA IL CASO CHE A DOVER AVERE I VANTAGGI DI UN SERVIZIO SIA CHI LO PAGA QUA INVECE SI STA CREANDO UNO SVANTAGGIO A CHI PAGA A FAVORE DI CHI SCROCCA UNA VERA PORCHERIA, E' UN VERO E PROPRIO TRADIMENTO QUELLO DA PARTE DI IMMOBILIARE CHE COME ME FARA' IN****ARE ANCHE TANTI ALTRI AGENTI.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Diciamo che mettere una pulce nell'orecchio a migliaia di clienti attraverso ciascun nostro annuncio sarebbe così facile..
E valorizzante.
;)
 

matteobalotelli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
No, io non penso. Chi possiede un immobile da vendere ha appunto un immobile da vendere, chi cerca casa cerca una casa. Un agente immobiliare in teoria ha molti immobili da vendere e molte case da cercare, per terzi. La differenza c'è eccome, in ogni aspetto. Il primo è appunto quello di "mediatore" che idealmente ha una tranquillità d'animo (oltre all'esperienza) e una visione "fuori" che aiuta. Chi mette un annuncio e chi cerca su internet non ha le stesse possibilità, affatto, il primo limite di chi vende casa è che vede casa sua meglio delle altre e non ha obiettività necessaria, il primo limite di chi cerca casa è che cerca la casa che ha in testa, ma non sa che probabilmente comprerà tutt'altro: se li lasci da soli si incontreranno molto difficilmente o comunque con molta più difficoltà. Se per ipotesi sparissero tutti gli agenti immobiliari di colpo e per una sorta di magia tutti noi dimenticassimo questa figura, il mestiere si riformerebbe nel giro di pochi mesi (sarebbe una manna per il repulisti :p magari vi ridurreste finalmente a un numero normale), nessuna lista di informazioni sostituisce il lavoro dell'agente. Il fatto che uno possa fare tranquillamente a meno dell'agente non significa che il bisogno non ci sia, anzi. Se dovessi scegliere un agente ad esempio per le visure e i controlli mi rivolgo a un visurista o ad un tecnico che mi costano anche parecchio meno di un agente e lo fanno parecchio parecchio parecchio meglio, ma probabilmente è più difficile che mi trovino la casa o il cliente, specie oggi. Il punto è che molti di questi agenti immobiliari sentono nel loro intimo di esser inutili, probabilmente lo sono davvero, perchè concepiscono il loro lavoro in modo "parassitario" (mi si passi il termine) se no non avrebbero mai il dubbio che un portale possa sostituirli e si guarderebbero bene da lasciarlo intendere. ;)

gli annunci sono una parte del lavoro se per me sono onerosi e per il cliente gratuiti si sminuisce il mio lavoro, se poi devo pagare un servizio per sminuire il lavoro non esiste proprio ragione che tenga, 20 cellulari scrausi già ce li ho 10 schede pure ne mancano altre 10 ed ecco fatto il mio abbonamento gratuito ad immobiliare, io non pago un servizio che mi danneggia.
 

matteobalotelli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Magari,
invece l'italiano medio s'indigna, sbotta al bar ma non prende rischi.

Perchè devo rinunciare ad un servizio che cmq funziona, io non voglio rinunciarci ma nemmeno dargliela vinta quindi mi adeguo di conseguenza, nella vita bisogna saper scorgere le opportunità anche nelle avversità , immobiliare diventa gratuito per i privati? bene allora lo diventerà anche per me e spero che se le cose non cambino tanti facciano lo stesso, io già lo uso questo sistema per non pagare un'altro portale, ho una piccola centrale con 10 telefoni con un foglietto dove indico a quale immobile appartangengono la sera quando torno a casa controllo da dove mi hanno chiamato e richiamo, bene farò lo stesso con immobiliare e spero che tanti seguano quest'esempio, se veramente vogliono tutelare gli interessi di chi li finanzia devono mettere fine a questo schifo altrimenti da me non vedranno piu' un euro, se poi questa cosa degli annunci gratis arriva subito dopo che hai sottoscritto un contratto che ti è aumentato di 700 euri dimmi tu se non devo essere in****ato, pago un servizio a caro prezzo per far mettere a scrocco gli annunci ai privati e sminuire il mio lavoro? Da domani immobiliare per me diventa gratuito.
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
La dritta che posso dare è di provare a pensare in questa chiave: quali sono le azioni possibili che applicate da tutti gli agenti immobiliari portano vantaggio a ognuno di loro? Ecco: individuatele e fatele o estinguetevi per sempre.

Se avessimo la volontà necessaria a poterci estinguere di colpo tutti insieme, l'avremmo già fatto :maligno:
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
allora telo ripeto una terza volta ma poi perfavore smettila di ripetere sempre la stessa ******ata a nastro, GLI ANNUNCI ONEROSI SONO PARTE INTEGRANTE DELLA MOTIVAZIONE A DARE UN INCARICO, DAL MOMENTO CHE SONO ONEROSI SOLO PER ME VA VIA UNA PARTE DI MOTIVAZIONE, POI SI DA IL CASO CHE A DOVER AVERE I VANTAGGI DI UN SERVIZIO SIA CHI LO PAGA QUA INVECE SI STA CREANDO UNO SVANTAGGIO A CHI PAGA A FAVORE DI CHI SCROCCA UNA VERA PORCHERIA, E' UN VERO E PROPRIO TRADIMENTO QUELLO DA PARTE DI IMMOBILIARE CHE COME ME FARA' I******RE ANCHE TANTI ALTRI AGENTI.

Matteo, ti prego di attenerti al regolmento del forum, soprattutto per quel che riguarda:
  1. Uso delle maiuscole
  2. Espressioni gergali.
Siccome dubito che tu l'abbia letto, nonostante l'abbia accettato in fase di iscrizione al sito ti passo il link, così puoi immediatamente rimediare ;)
http://www.immobilio.it/help/norme-comportamento
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Matteo: te lo ridico ancora una volta, ci sono mille portali gratuiti, come idealista e subito.it, se tu ritieni che il tuo valore sia mettere annunci su internet: cambia mestiere, ti risparmi anni di agonia.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Se avessimo la volontà necessaria a poterci estinguere di colpo tutti insieme, l'avremmo già fatto :maligno:
Mica dovete estinguervi epr forza... magari estinguere certe mentalità... so che tu SAI che ci sono azioni che potete fare tutti a reciproco vantaggio, Matteo non ha tutti i torti, sbaglia denuncia e insiste a madare un messaggio: lui vale perchè paga gli annuci di imobiliare.it :p, nonostante io cerchi di salvarlo dal suicidio che continua a commettere, capisco che vi faccio in****are spesso, ma nemmeno quando vi carezzo? :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto