I

immpittaro

Ospite
Lecito, ma la gente che cerca casa non ragiona proprio in modo "cinico" e ti diró, a mio parere nemmeno razionale.

bene già questo conferma che in fondo la maggior parte dei clienti sono talmente irrazionali ( vuoi un pò di aneddoti dai miei 20 anni di militanza ? :^^: ) che è meglio che se la trovino tra di loro la casa.....se poi gli AI gli corrono dietro è solo per la speranza che , sparando nel mucchio, qualche volta possano portare a casa qualche uccellino per nutrirsi...:risata:
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma migliorare i propri servizi per farci sentire "richiesti" dai propri clienti e quindi usare internet per venderCI (e non vendere) non sarebbe più semplice che fare la guerra ai mulini a vento?

Guardate che la più bella discussione aperta in quest'anno è quella di Antonio su come migliorare i propri annunci, anzi correggo il tiro:

Ditemi cosa differisce l'annuncio di un privato da un annuncio di un AI?

Abbiamo a disposizione foto e testi da inserire in ogni dove su internet, riusciamo a descrivere qualsiasi appartamento ma cascasse il mondo se riusciamo a mostrare in ciascun annuncio uno spicchio del nostro (presunto) lavoro a favore dei nostri clienti..

NB
fino allo scorso mese io non avevo uno straccio di sito internet, non ero presente su nessun portale, facebook e Twitter neanche a parlarne, eppure lavoravo..

Come facevo?
Sapevo rendere importante ciascun cliente.
E solo un mese fa ho capito come continuare a farlo su internet.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
UN annuncio di un cliente sarà sempre migliore del tuo annuncio, non è li che dovete differenziarvi, siete perdenti anche su quel fronte. La mia casa, quando la vendo, la descrivo minuziosamente, scrivo anche quando ho cambiato le piastelle del bagno, metto la planimetria con le misure, faccio le foto con amore, la racconto... sempre meglio di te (anche se non è vero)... inoltre gli do il giusto prezzo :p ! Tu al massimo mi fai delle grandangolari che illudono la gente o mi scrivi "bomboniera in centro: affare". Rimani tecnico, che è meglio. O volete pure diventare pubblicitari pure? Quel post di Antonio ti apre il più bel 3d? La vediamo diversamente. Credi di stare al passo con i tempi perchè usi twitter e fb? Sveglia: sono già fuori moda per questo uso. Ci metti gli annunci? Non è il modo di fare giusto e un social media manager è inutile per l'agenzia (ti trovi tutti che ti deselezionano gli aggiornamenti o ti fanno unlike). Ci metti la ricerca su FB? Ma ancora vi fate comprare dal fumo? State tecnici. Avessi detto microdati o opengraph... anche anche.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
UN annuncio di un cliente sarà sempre migliore del tuo annuncio, non è li che dovete differenziarvi, siete perdenti anche su quel fronte. La mia casa, quando la vendo, la descrivo minuziosamente, scrivo anche quando ho cambiato le piastelle del bagno, metto la planimetria con le misure, faccio le foto con amore, la racconto... sempre meglio di te (anche se non è vero)... inoltre gli do il giusto prezzo :p ! Tu al massimo mi fai delle grandangolari che illudono la gente o mi scrivi "bomboniera in centro: affare". Rimani tecnico, che è meglio. O volete pure diventare pubblicitari pure? Quel post di Antonio ti apre il più bel 3d? La vediamo diversamente. Credi di stare al passo con i tempi perchè usi twitter e fb? Svaglia: sono già fuori moda. Ci metti gli annunci? Non è il modo di fare giusto e un social media manager è inutile per l'agenzia. Ci metti la ricerca su FB? Ma ancora vi fate comprare dal fumo? State tecnici.

esattissimo....
Quintali di fumo su ogni portale, e ti stupisci se dico di parlare di arrosti (professionalità) anziché di fumi (descrizioni)

I privati e gli agenti immobiliari non garantiscono nulla anzi in moltissimi casi hanno la medesima obiettività ..
Insomma vogliono vendere la casa e basta.

Ti pare normale?


Nb
facebook e Twitter in casa mia non ci entrano..
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Una bella analisi, cruda, semplice ma la condivido: gli agenti immobiliari non hanno saputo differenziarsi da noi privati. Infatti si accalcano sui portali e comprano lo spazio per stare "sopra". ;) Nulla de nuevo. Chi capisce dove sta l'inghippo vince, ma vince da solo. Il problema vostro è che vincete da soli e perdete in massa. La dritta che posso dare è di provare a pensare in questa chiave: quali sono le azioni possibili che applicate da tutti gli agenti immobiliari portano vantaggio a ognuno di loro? Ecco: individuatele e fatele o estinguetevi per sempre.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'inghippo è facilissimo da capire, così come la soluzione..
Tu più di chiunque altro l'hai sottolineato ma non l'hai mai tradotto in linguaggio terra terra per la massaia che cerca casa.

Ti darò un ulteriore indizio:
cosa manca in tutti i clienti che entrano in agenzia?
(soldi a parte)

La rivoluzione degli agenti immobiliari può solo partire solo se richiesta dei clienti.
I clienti sapranno cosa manca quando un AI saprà comunicarlo loro in maniera massiccia correttamente sfruttando le potenzialità di internet.

Firmato
Steve J.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ok per SJ, riconosco di essere andato ai limiti della blasfemia,

ma non tutti i clienti fanno quel genere di richieste, diciamo solo quelli sopra alla media, gli altri, la gran massa, no.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto