1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ALOG75

ALOG75 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve , sono proprietario di una mansarda di circa 28 mq accatastata in classe C2 -
    Non e' stato effettuato il condono nel 1994 e nemmeno in questi ultimi anni quando era uscita una sanatoria dei sottotetti in Piemonte. E' una mansarda dotata di tutti i servizi , bagno- zona cucina....Siccome vorrei venderla dato che non rientra nei requisiti per la sanatori dei sottotetti , come posso basarmi sul prezzo di vendita ??
    Devo dimezzare il prezzo in riferimento al prezzo normale come fosse accatastata regolarmente ??

2. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Sei proprietario di un sottotetto e non di una mansarda all'interno del quale sono state effettuate opere abusive quindi non è possibile venderla.
    Perché non rientra nei requisiti per recupero sottotetti?

3. ALOG75

ALOG75 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao questa mansarda ha tutti i requisiti di agibilita' dato che il palazzo e' stato risturrurato negi anni 1990 solamente che nel 1994 non e' stato effettuato il condono .E' tutto regolare , allacciamenti etc ..... ma non ha l'abitabilita' e quini a tutti gli effetti e' un sottotetto categoria C2. Non rientra nei reqisiti perche' non ha le altezze medie in base alla normativa per il condono dei sottotetti.

4. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Hai fatto vedere il sottotetto ad un geometra?
    A quanto ammonta l'altezza media?

5. ALOG75

ALOG75 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Mi sono informato solamente da un mio amico ma tra superficie calpestabile- quantita di luce - altezze medie forse ci rietro ma dovrei fare molti lavori e chiudere delle altezze piccole e aprire piu' quantita di luce disponibile ma non ne sono sicuro - il discorso e' che io voglio venderlo e non ho voglia di metterci ulteriori soldi per sanarlo per poi alla fine tra lavori effettuati e guadagno finale il gioco non vale la candela..... io vorrei solamente capire come posso basarmi sul prezzo , in sostanza se devo dimezzare il prezzo di vendita in base a come se lo vendessi accatastato normalemnte

6. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    solamente un professionista può dirti se il gioco vale la candela.

7. ALOG75

ALOG75 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ok , ma se ad esempio la masarda accatastata regolarmente con agibilita' e abilita' avrebbe un valore di mercato 40000,00 eur - la stessa accatastata in C2 varrebbe il 50 % in meno ????

8. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

La mansarda con un abuso edilizio di tale portata vale zero se non smantelli lo stato di fatto attuale o procedi a recuperare il sottotetto. Peraltro non ci puo' andare a vivere nessuno quindi non chiedere ad AI valutazioni fuori luogo.

A valentina geometra piace questo elemento.
  9. ALOG75

ALOG75 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Non e' stato fatto nessun abuso edilizio -ci sono tutti i permessi di agibilita' e impianti scarico..... Ci sono tutti i regolari permessi ma manca quello fondamentale , l'abitabilita'...... Ha l'agibilita' ma non l'abitabilita'..... lo so anche io che se non hai l'abitabilita' non puoi avere la residenza..... Ma pur qlc puo' valere , e' come avere un box auto alla fine....

10. cafelab

cafelab Membro Assiduo

Altro Professionista
    Fate domande ma non ascoltate le risposte

A ab.qualcosa e PROGETTO_CASA piace questo messaggio.
  11. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Questa mi mancava.

p.s.:
    Alog75 parla con un professionista, cosi se lo paghi, forse sei disposto a capire quello che ti diciamo.

12. leonardo52

leonardo52 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Alog75, secondo me ti stai perdendo in un bicchier d'acqua. Non dare ascolto ai "professionisti" che ti dicono cose teoricamente vere ma che non rispondono alla tua domanda. Ti fai troppi problemi. Tu chiedi il prezzo pieno, come se fosse regolarizzata e poi se trovi uno che gli piace, ti farà un'offerta e tu decidi se accettarla. Ma sei matto a ridurre tu la richiesta? Il taglio lo fanno già i compratori. Tu devi dire la verità, cioè che non è abitabile. Punto. Se a uno piace la compra lo stesso. "VALE ZERO", mi vien da ridere!. Avercene. In Italia ce ne sono milioni in questo stato. E state tranquilli che il fisco lo sa e in effetti in questo caso il compratore paga anche tasse molto più salate.

13. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Togli il tetto! Scoperchia vedrai che almeno sei a posto con i rapporti aero illuminanti.

A PROGETTO_CASA piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina