1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. notaro1982

    notaro1982 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    buongiorno, abito in provincia di milano ed ho un grosso problema con la casa.
    è una corte degli anni 30, di cui ci sono solo i dati catastali ma non esiste al catasto una mappa o un progetto dell'immobile. devo vendere la casa e ovviamente devo rifare la planimetria catastale. a cosa vado incontro? quanto mi può costare? la casa è molto vecchia ed ha un bagno veramente piccolo e cieco che con le nuove norme non è in regola.
    quanto può costare fare una nuova planimetria? o devo fare un nuovo accatastamento?

    grazie mille
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Incarica un tecnico di fiducia che rileva i luoghi e appronta quanto ocorre per regolarizzare la posizione catastale.

    Per un accatastamento completo che in termini tecnici è di presentare tipo mappale e docfa occorrono circa tra 1500 e 2000 euro.

    Per la parte urbanistica tutto dipende dall'acquirente di cosa chiede al momento dell'aacquisto, se non sono mai stati approntati lavori e la tipologia è quella esistente dagli anni trenta non potrà chiederti altro, ma lo venderai come tale, sarà lui a procedere a ristrutturazione per renderla abitabile con i parametri attuali, altrimenti devi approntare un progetto di ristrutturazione tu e qui i costi solo quelli tecnici si aggirano alla cifra come sopra, da calcolare eventuali oneri inerenti i lavori da realizzare e sempre che il regolamento del comune permetta quello che si ha in mente di realizzare.

    Ciao salves
     
  3. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro Attivo

    Altro Professionista
    concordo, e preciso che se non serve il tipo mappale (quindi con immobile già inserito in mappa) le spese vanno da 600 a 1000€ escluse spese catastali (50€)

    saluti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina