Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Certo che no.

@cercocasa1

La cruda verità, è che quel galateo tra colleghi/concorrenti, di solito si consuma nel danno di quel cliente, che per difendersi da un cane, pensa bene di ingaggiare un altro cane.

Cane non mangia cane.
Recita un antico motto latino.

Se i due, uno con la casa e l'altro col cliente, sanno lavorare, agiranno di conserva e in cortese accordo tra di loro, si guadagnaranno le libagioni, senza strapparsele dalla bocca.
Quindi paghi doppio.

Se quello che hai ingaggiato, non è capace e quindi si mette di traverso nella conclusione dell'affare, non ne paghi neanche uno.
Perché l'affare non lo concluderai.
[/
Si tutto vero finché non ti ritrovi Squaletto.
Squaletto ha il cliente che compra.
Squaletto ti propone di collaborare
Tu rifiuti
Squaletto va dal venditore
Il venditore ti manda lettera di disdetta dell'incarico
Hai un ex cliente
Squaletto non si fa pagare dal tuo ex cliente
Tu scopri che chi ha comprato aveva visto l'immobile anche con te
Gli chiedi denari e lui ti mostra che nell'ingresso della nuova casa ha appeso una copia dell'esclusiva intestata a Squaletto (durata: 30 giorni)
Chiedi denari al tuo ex cliente e anche lui ti mostra la copia dell'esclusiva in ingresso e in fianco la proposta ricevuta e accettata il secondo giorno di mandato a Squaletto.
Coi soldi della proposta ti è stata pagata la penale (inferiore alla provvigione).
Squaletto gira per la città, è contento di far contenti i clienti.
Squaletto non sarà mai ricco perché fa poche operazioni ma è felice.

Se lo incontri: collabora con Squaletto
Se in contro squaletto lo mando a quel paese e glieli frego io i clienti, perchè magari squaletto faceva le elementari quando io vendevo il primo immobile del mio cliente che non mi cambierebbe neppure con suo fratello e me ne manda 2 l'anno, altro che.
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Se in contro squaletto lo mando a quel paese e glieli frego io i clienti, perchè magari squaletto faceva le elementari quando io vendevo il primo immobile del mio cliente che non mi cambierebbe neppure con suo fratello e me ne manda 2 l'anno, altro che.
A Squaletto non puoi fregar clienti, lui ha solo compratori e spesso son già tuoi clienti.
Però Squaletto è anche utile: lui sa che di chi compra, 1 su 2 ha da vendere e siccome non ha sbatti di gestirli, li indirizza a chi collabora con lui.
Mannaggia Squaletto ne sa sempre una in più (ma resterà povero).
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@cercocasa1 sei sicura di essere una che vuole comprare casa ?

Da come ti poni sembri

1) una/o aspirante mediatore che vuole imparare sul forum senza fare il corso...

2) un/una mattacchiona che approfitta dei vari quesiti posti sul forum per buttare accuse sugli agenti immobiliari

3) un/una mattacchiona che vuole mettere alla prova il forum

Stai cercando casa a Parma e non sai che in Emilia Romagna esiste l'obbligo della RTI (Relazione Tecnica Integrativa) per cui è molto difficile vendere case con abusi o difformità ?
 

cercocasa1

Membro Ordinario
Privato Cittadino
@cercocasa1 sei sicura di essere una che vuole comprare casa ?

Da come ti poni sembri

1) una/o aspirante mediatore che vuole imparare sul forum senza fare il corso...

2) un/una mattacchiona che approfitta dei vari quesiti posti sul forum per buttare accuse sugli agenti immobiliari

3) un/una mattacchiona che vuole mettere alla prova il forum

Stai cercando casa a Parma e non sai che in Emilia Romagna esiste l'obbligo della RTI (Relazione Tecnica Integrativa) per cui è molto difficile vendere case con abusi o difformità ?
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo...
Carissima Silvana...che dirti, la teoria è bella, la pratica un po' meno...proprio io che sono stata vittima di un bravissimo agente, e ci ho rimesso la bellezza di 6000 euro più 500 di avvocato...in Emilia Romagna...e tu mi dici che è difficile vendere case con abusi? Mah...la RTI ti dicono tutti che serve appena prima del rogito, nessuna agenzia ce l'ha prima di vendere casa, ne vogliamo parlare? E vogliamo parlare di quegli agenti che mettono case in vendita senza nemmeno avere avuto il mandato dal proprietario? Ma dai...C'è di tutto in quel settore...esperienza di ieri, con un noto Franchising immobiliare...casa in vendita...messa lì sul portale...due foto...peccato che il proprietario avesse solo chiesto una valutazione, ma poi non avesse dato mandato all' agenzia......e la mattacchiona sarei io??? Boh... Non è che ti sei sentita tirata in causa?? Noto una leggera vena polemica...lascia fare va...per fortuna il mondo è bello perché è vario...e per fortuna i forum esistono anche solo per scambiare due parole con gente seria e preparata, che a volte si ha la fortuna di conoscere anche solo virtualmente. Un abbraccio e stai serena.
 

cercocasa1

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Il nuovo aggregatore tematico: #cercocasa1matantononlatrovo2
Eh bravo! Non la trovo davvero!!! E' un miraggio sta casa....scherzi a parte, ho iniziato la ricerca da poco, solo un paio di mesi, ma mi sto rendendo conto che è molto più difficile del previsto....anche perché dopo la prima brutta esperienza faccio molta fatica a fidarmi, e la scarsissima professionalità dei personaggi che popolano le agenzie, (vedi appunto quello che mi ha truffata), non aiuta di certo. L' unico modo per poter acquistare una casa é pagare. STOP. E farsi andar bene, agente, proprietario, abusi, e prezzi folli. E se no amen, la casa non si trova.
 

cercocasa1

Membro Ordinario
Privato Cittadino
...e acquirenti noiosi e incontentabili.
No guarda, se ti riferisci a me proprio no. E te lo può garantire quello che con una firma si è preso 6000 euro... Comunque...scherzi a parte... basta vedere il livello medio della popolazione AI... L' ultima di qualche giorno fa: sai cosa faceva l' AI che ha venduto la casa ai miei vicini? L' elettricista... L' ho conosciuto anche io questo ragazzo e sai cosa mi ha detto: ah beh...adesso faccio l' AI, lavoro facile, guadagno bene, 1% in nero su ogni transazione...altro che fare l' elettricista a 1500 euro al mese... Evviva gli AI, quelli che della vita hanno capito tutto!
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
No guarda, se ti riferisci a me proprio no. E te lo può garantire quello che con una firma si è preso 6000 euro... Comunque...scherzi a parte... basta vedere il livello medio della popolazione AI... L' ultima di qualche giorno fa: sai cosa faceva l' AI che ha venduto la casa ai miei vicini? L' elettricista... L' ho conosciuto anche io questo ragazzo e sai cosa mi ha detto: ah beh...adesso faccio l' AI, lavoro facile, guadagno bene, 1% in nero su ogni transazione...altro che fare l' elettricista a 1500 euro al mese... Evviva gli AI, quelli che della vita hanno capito tutto!
Purtroppo hai incontrato tragattini (come si dice a parma ) e non ai seri
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto